U.S. Sassuolo Calcio

Consigli 6 - E' un tiro al bersaglio. E il bersaglio, spesso, è lui. Nel senso che ne prende tante, all'inizio quasi tutte, poi deve arrendersi anche lui. Dall'82' Satalino s.v.

Muldur 5 - Sulla sua fascia c'è un signore con la maglia rossonera numero 17 che diventa presto un incubo. Non gli riesce l'ardua impresa di fermarlo.

Ayhan 4,5 - Stende il tappeto rosso a Leao, poi ci annaspa tentando di inseguirlo, infine ci finisce per sbatterci il muso su, in tilt.

Ferrari 5 - Quando Giroud fa 1-0 si dispera, anche se non è colpa sua. Poco prima l'aveva evitato, immolandosi da eroe su Leao. Dura poco, perché poi va in confusione anche a lui e impacchetta il regalo a Leao per il 2-0. Dall'82' Peluso s.v.

Kyriakopoulos 5,5 - E' provvidenziale in spaccata, nei primi minuti, poi finisce travolto dal ciclone insieme a tutti gli altri.

Maxime Lopez 5 - Un salvataggio provvidenziale non cancella i tanti errori in fase di uscita. Tre questi, quello sanguinoso che causa il tris milanista

Frattesi 5,5 - Non tira indietro la gamba, anzi è uno di quelli che non ci sta a fare da sparring partner. Dal 58' Traoré 6 - La classe c'è e la fa vedere anche in situazioni così particolari, centrando anche un palo e vedendosi negare il gol della bandiera da Maignan.

Berardi 6 - Un paio di spunti dei suoi, con sgasata, accentramento e mancino dal limite. E' sicuramente il più pericoloso dei suoi. Dal 67' Defrel 5,5 - L'atteggiamento è giusto, tutt'altro che arrendevole, ma non combina molto.

Raspadori 5 - E' piccolo, di statura, ma spesso tra i più visibili in campo coi suoi movimenti. Oggi invece scompare.

Matheus Henrique 5 - Perde tanti palloni, non va mai via all'uomo, finisce sotto al tornado più dei compagni. Dal 46' Magnanelli 6 - Politico, aggiungiamo. Diciassette anni al Sassuolo e dice addio al calcio giocato sfornando la solita prova ordinata, anche in un disordine così.

Scamacca 5 - Gara difficile per un centravanti, ma non fa nulla - o quasi - per migliorare la situazione.

Alessio Dionisi 5 - La pancia è piena e la serata è particolare, ne esce una prova da sparring partner. La confusione difensiva è esagerata rispetto al solito, ma il reparto scricchiola anche in altre situazione e lui lo sa che è su questo che bisogna lavorare: alla ricerca di equilibrio. Per la stagione, invece, è chiaramente promosso.
 
Alto