U21 - Europeo 2017

U21 - Europeo 2017

Gli azzurrini se la vedranno con Eire, Turchia, Ungheria e Liechtenstein


Saranno Turchia, Ungheria, Repubblica d'Irlanda e Liechtenstein ti gli avversari dell'Under 21 di Ciro Ferrara nelle qualificazioni agli Europei del 2013 in base al sorteggio effettuato oggi a Nyon. Gli azzurrini, nel cui gruppo ormai sono inseriti in pianta stabile anche diversi prodotti del vivaio interista come Luca Caldirola e Mattia Destro, sono stati inseriti nel gruppo 7.
 
Ferrara: "E' un girone duro"

Saranno Ungheria, Turchia, Liechtenstein e Repubblica d'Irlanda le avversarie dell'Under 21 nel gruppo 7 di qualificazione agli Europei del 2013. È questo l'esito del sorteggio effettuatoa Nyon: le 52 nazionali partecipanti sono state divise in dieci gironi, due da sei squadre e otto da cinque. Le dieci prime classificate e le quattro migliori seconde accederanno agli spareggi, che serviranno a determinare i nomi delle sette formazioni che si uniranno a Israele nella fase finale del giugno 2013.

RIVALI TOSTE — Ungheria e Turchia sono due squadre che l'Italia ha già incontrato nel proprio cammino: la prima lo scorso anno con Casiraghi (l'Under ha vinto in casa e perso in trasferta), la seconda è stata la Nazionale contro la quale Ciro Ferrara ha fatto il suo esordio sulla panchina azzurra a novembre scorso a Fermo (2-1 il risultato finale con doppietta di Macheda). Presente al sorteggio, il c.t. degli azzurrini ha commentato: "Si tratta di un girone duro, ma bisogna anche dire che non ne esistono di facili. Gli ostacoli non mancheranno, a cominciare dalla Turchia, una nazionale con giocatori validissim. Ma l'insidia maggiore la incontreremo quando andremo a casa loro, ho giocato in Turchia e mi ricordo di aver trovato un ambiente molto caldo. Sarà un cammino duro - ha sottolineato ancora Ferrara - anche perchè giocheremo le prime due in trasferta, in Ungheria e in Liechtenstein".
 
Alto