Benvenuto!

Registrandoti, potrai mandare messaggi privati agli altri utenti e dialogare con centinaia di tifosi dell'Inter

Registrati adesso è gratis!

Udinese - INTER 0-0 [Serie A]

Dobon

Vice capitano
Purtroppo a difesa avversaria schierata fatichiamo un sacco e siccome siamo una squadra solo fisica riusciamo a volte nel secondo tempo quando gli altri sono stanchi a prevalere.
Il nostro gioco oltre essere monocorde è anche sempre molto lento.
A questo punto dovremmo sfruttare di più le palle inattive tipo calci d'angolo dove siamo pericolosi , ma poi come ieri a volte ci incaponiamo a batterli corti e diventano inutili
Sui tiri da fuori area e soprattutto sui calci di punizione stendiamo poi un pietoso velo

Il problema delle punizioni dirette è un problema abbastanza serio.

In rosa ci sono 3 giocatori che potrebbero tirarle, tutti e tre riserve, il che costringe a doverli tirare a chi non è capace.
Probabilmente il meno peggio è brozovic.
Questo potrebbe essere un aspetto da migliorare, per quanto poi i falli all'Inter in zone da tiro gliene fischiano pochi.

Bisognerebbe poi capire quanta è la percentuale media di realizzazione dei top.
Non mi sembra che negli ultimi anni ci siano stati tanti goal su punizione diretta in serie a.

ANGELUS VAMPIRE

Fuoriclasse
questa è stata la Lecce- Inter 1-1 dello scorso anno

- stesso arco temporale ( 19 gennaio / 24 gennaio)
- partitaccia che si conclude con il pari
- anche li , come a Lecce, saresti dovuto essere in superiorità numerica dal primo tempo.
Diciamo si si, anche se il Lecce per lo meno tiro' in porta. Cmq il pari di Udine ci può stare, ma la prestazione no. Alla fine. A parte il Napoli, dietro hanno vinto tutte. Speriamo nella prossima

Ultima modifica:

Juveladrona2017

Vice capitano
Il problema delle punizioni dirette è un problema abbastanza serio.

In rosa ci sono 3 giocatori che potrebbero tirarle, tutti e tre riserve, il che costringe a doverli tirare a chi non è capace.
Probabilmente il meno peggio è brozovic.
Questo potrebbe essere un aspetto da migliorare, per quanto poi i falli all'Inter in zone da tiro gliene fischiano pochi.

Bisognerebbe poi capire quanta è la percentuale media di realizzazione dei top.
Non mi sembra che negli ultimi anni ci siano stati tanti goal su punizione diretta in serie a.
Faccio sommessamente notare....che una volta si tiravano anche calci di punizione con il tocco laterale.
E le barriere e quelli che erano predisposti ad uscire erano a 5 metri e li avevi sui piedi.
Visto che non abbiamo uno che sappia tirarle, in campo..mentre i due che potrebbero provare devono marcire in panchina...provare a tirarle cosi e vedere cosa succede? O uno schema alternativo?
No dico..perchè per continuare a tirarle addosso alla barriere sono capace pure io.

Dobon

Vice capitano
Alcune di queste scelte e certe gestioni giocatori volute dal genio in panca non scordiamocelo....

Non per stare a difendere conte, ma il 90 per cento dei giocatori sopraindicati o c'erano già oppure sono arrivati perché altri costavano di cartellino.

Per farci capire:

- Ranocchi, pinamonti ( riscatto forzato), perisic e Vecino c'erano
- young ( che giocherebbe cmq titolare nel 80 per cento della serie a), Vidal, Kolarov, Sanchez sono arrivato anche e soprattutto perché a zero ( la scelta primaria era Kanté )
- quelli da poter analizzare sono sensi ( in quanto infortunato cronico) ed eriksen ( che gioca poco encazzo): inutile specificare che un maratonali sia costato di più di un sensi, ed un eriksen in un periodo non-pandemico a prescindere da tutto, a quel prezzo, è un affare.

E cmq, nonostante tutto ciò, rosa di mezzi bolliti e un allenatore incapace, l'Inter è seconda, con almeno 6 punti in meno causa orrori arbitrali e la prima se ne è persi il conto in quanti a favore.

Dobon

Vice capitano
Faccio sommessamente notare....che una volta si tiravano anche calci di punizione con il tocco laterale.
E le barriere e quelli che erano predisposti ad uscire erano a 5 metri e li avevi sui piedi.
Visto che non abbiamo uno che sappia tirarle, in campo..mentre i due che potrebbero provare devono marcire in panchina...provare a tirarle cosi e vedere cosa succede? O uno schema alternativo?
No dico..perchè per continuare a tirarle addosso alla barriere sono capace pure io.

Concordo.
Qualcosa devono inventarsi.
Non si impara dal nulla a tirarle.

Temo che il migliore a tirarle a inizio stagione era Esposito che è tutto dire.

Dall'altro punto di vista sui piazzati indiretti l'Inter è molto forte.
Credo la prima come goals segnati.

chinito

Vice capitano
Supporter
Dai ragazzi apriteci il 3d del derby..
Do le mie pagelle a mente lucida

handa 6
Skriniar 6
Devrji 6
Bastoni 6
Hakimi 5,5
Barella 5,5
brozovic 5,5
Vidal 5
Young 5
Lautaro 5
Lukaku 5

sensi 5,5
Sanchez 5,5
Perisic 4,5

Conte 5

Spadaldo

Vice capitano
Non per stare a difendere conte, ma il 90 per cento dei giocatori sopraindicati o c'erano già oppure sono arrivati perché altri costavano di cartellino.

Per farci capire:

- young ( che giocherebbe cmq titolare nel 80 per cento della serie a), Vidal, Kolarov, Sanchez sono arrivato anche e soprattutto perché a zero ( la scelta primaria era Kanté )
- quelli da poter analizzare sono sensi ( in quanto infortunato cronico) ed eriksen ( che gioca poco encazzo): inutile specificare che un maratonali sia costato di più di un sensi, ed un eriksen in un periodo non-pandemico a prescindere da tutto, a quel prezzo, è un affare.

E cmq, nonostante tutto ciò, rosa di mezzi bolliti e un allenatore incapace, l'Inter è seconda, con almeno 6 punti in meno causa orrori arbitrali e la prima se ne è persi il conto in quanti a favore.
In termini assoluti posso anche essere d’accordo con te, ma in Italia la nostra rosa è una delle migliori. Direi seconda solo alla Juve.

Dobon

Vice capitano
In termini assoluti posso anche essere d’accordo con te, ma in Italia la nostra rosa è una delle migliori. Direi seconda solo alla Juve.

Non stai mica dicendo qualcosa contro di me.

Lo penso anche io.
l'Inter ( per il campionato italiano di quest'anno, quindi confrontato alle avversarie) ha un'ottima rosa e un bravo allenatore.

E infatti senza i 12 rigori ( + mancate espulsioni dei propri tesserati) dei bilanelli, l'Inter sarebbe prima.

Se dovessimo aggiungere gli orrori contro l'Inter, la stessa sarebbe prima a +10 dalla seconda.
Campionato più o meno finito.

Invece vedo troppo spesso commenti che in qualche modo il barile lo di deve scaricare sempre contro qualcuno della società. ( Proprietà, dirigenza, allenatori, giocatori)

Anche senza considerare i burattini in campo, l'Inter è davanti a 18 squadre.
Se l'Inter ha problemi raggelanti, figurati le altre.

Chino92

Turnover
Si può stare a scrivere quanto si vuole, ma se buttano fuori Arslan,come era giusto, la vincevano. Così come non avremmo perso il derby se Kessie fosse stato espulso al 50esimo nel derby per l'entrata su Hakimi. Aggiungiamo anche il mancato rigore su Perisic col Parma e siamo indietro di 6/7 punti per colpa degli arbitri. Ok che attaccarsi agli episodi è sbagliato,ma in un campionato equilibrato queste cose fanno la differenza tra uno scudetto ed un fallimento.

vivangone

Titolare
Faccio notare solo alcuni aspetti che non mi sembrano sia emersi.
Per quanto mi riguarda su un campo di quel tipo i giocatori tecnici sono gli unici a saper accelerare il gioco è noi non prediligiamo questa caratteristica.
Aggiungo che l’insistenza nel proporre le medesime soluzioni per vie centrali su un campo del genere e con una sola fascia a disposizione per creare occasioni, visto che la mancina era inesistente o quasi, ha fatto il resto.
Capisco che pareggiare sia meglio che perdere ma quella di sabato era una partita da vincere a tutti costi pena il vanificare quanto fatto la domenica prima(come poi è successo).
Aggiungo che , pur essendo relativamente giovane rispetto a molti utenti, non ricordo una proprietà in procinto di vendere o comunque di cedere delle quote che abbia vinto lo scudetto.
Inevitabilmente in campo si paga qst situazione societaria essere nei noi già storicamente poco tutelati ma nella fattispecie sarebbe impossibile pensare ad arbitraggi diversi da quelli che stiamo notando.
Ritornando alla partita mi ha deluso Hakimi che ha avuto alcune chance dirette sprecate malamente ed altre indirette dov’è facendo meglio avrebbe messo il compagno in porta (in particolare Lukaku in una circostanza).
Manchiamo di cattiveria nei momenti topici e l’integralismo del nostro allenatore non aiuta in tal senso.
Io avrei aumentato il peso specifico dellattacco non togliendo Lautaro ma inserendo Sanchez e sarei passato a 4 dietro.
Forse avrei messo Kolarov a sx nei 4 sperando che su un piazzato avrebbe fatto la differenza.
Perisic invece non lo metterei mai.

ANGELUS VAMPIRE

Fuoriclasse
Faccio notare solo alcuni aspetti che non mi sembrano sia emersi.
Per quanto mi riguarda su un campo di quel tipo i giocatori tecnici sono gli unici a saper accelerare il gioco è noi non prediligiamo questa caratteristica.
Aggiungo che l’insistenza nel proporre le medesime soluzioni per vie centrali su un campo del genere e con una sola fascia a disposizione per creare occasioni, visto che la mancina era inesistente o quasi, ha fatto il resto.
Capisco che pareggiare sia meglio che perdere ma quella di sabato era una partita da vincere a tutti costi pena il vanificare quanto fatto la domenica prima(come poi è successo).
Aggiungo che , pur essendo relativamente giovane rispetto a molti utenti, non ricordo una proprietà in procinto di vendere o comunque di cedere delle quote che abbia vinto lo scudetto.
Inevitabilmente in campo si paga qst situazione societaria essere nei noi già storicamente poco tutelati ma nella fattispecie sarebbe impossibile pensare ad arbitraggi diversi da quelli che stiamo notando.
Ritornando alla partita mi ha deluso Hakimi che ha avuto alcune chance dirette sprecate malamente ed altre indirette dov’è facendo meglio avrebbe messo il compagno in porta (in particolare Lukaku in una circostanza).
Manchiamo di cattiveria nei momenti topici e l’integralismo del nostro allenatore non aiuta in tal senso.
Io avrei aumentato il peso specifico dellattacco non togliendo Lautaro ma inserendo Sanchez e sarei passato a 4 dietro.
Forse avrei messo Kolarov a sx nei 4 sperando che su un piazzato avrebbe fatto la differenza.
Perisic invece non lo metterei mai.
Disamina condivisibile.

ANGELUS VAMPIRE

Fuoriclasse

Per farci capire:

Infatti. Saro' sempre con Conte cmq vada.

Dai ragazzi apriteci il 3d del derby..
Do le mie pagelle a mente lucida

handa 6
Skriniar 6
Devrji 6
Bastoni 6
Hakimi 5,5
Barella 5,5
brozovic 5,5
Vidal 5
Young 5
Lautaro 5
Lukaku 5

sensi 5,5
Sanchez 5,5
Perisic 4,5

Conte 5
Mi è sempre piaciuto, ma Hakimi ha giocato da 4. Nettamente il peggiore dei nostri per minuti giocati, errori su cross e passaggi e ... non voglio infierire. Spero che non stia regredendo.
Ps. vedo le partite dell'INTER senza audio, quindi non sono stato influenzato dai
commenti dei telecronisti. Spero non debba fare una visita oculistica.
Forza INTER, Umiliamo il bblan!

clerico

Turnover
Sabato forse sarebbe bastato togliere un difensore ed inserire un centrocampista in più passando a 4 dietro.