• Benvenuto su Interfans.org

Il forum dei tifosi dell'Inter, registrati per discutere con centinaia di cuori neroazzurri
    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account su Interfans.org ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, mandare messaggi privati agli altri utenti, partecipare ai nostri quiz e giochi e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.
    Condividi anche tu la tua passione per Interfans.org

Registrarsi è gratis!

UEFA Champions League 2019/2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fefointer

Titolare
3.480
2.977
69
e a questo punto una super champions con le prime 6 che vanno nei super gironi sarebbe bellissimo da vedere

si farebbe così davvero un torneo grandioso che di fatto sarebbe ad inviti
Ma in realtà permetteresti alle piccole realtà di giocare tante partite, chiaramente la Serie A deve scendere a 16 squadre. Stesso numero di partite e qualità decisamente più alta.

fefointer

Titolare
3.480
2.977
69
cosa che non vogliono fare e non si capisce il motivo
Perché con meno partite le tv pagano meno per i diritti. E le società italiane fondano il 60% dei ricavi sui diritti. Ma con quel tipo di cl i ricavi schizzerebbero alle stelle e si potrebbero redistribuire in maniera più equa i diritti della serie A.

Light_Inter

Pallone d'oro
24.006
7.449
77
Perché con meno partite le tv pagano meno per i diritti. E le società italiane fondano il 60% dei ricavi sui diritti. Ma con quel tipo di cl i ricavi schizzerebbero alle stelle e si potrebbero redistribuire in maniera più equa i diritti della serie A.
e appunto, è palese che con questa disposizione champions - campionato ci guadagnerebbero di più tutti

fefointer

Titolare
3.480
2.977
69
e appunto, è palese che con questa disposizione champions - campionato ci guadagnerebbero di più tutti
Si ma poi per queste cose ci sono tanti risvolti, soprattutto politici. L'europa tutta da nord a sud quando si tratta di unire è un vespaio, soprattutto chi rimane fuori rema contro questa soluzione, ne sono certo.

Light_Inter

Pallone d'oro
24.006
7.449
77
Si ma poi per queste cose ci sono tanti risvolti, soprattutto politici. L'europa tutta da nord a sud quando si tratta di unire è un vespaio, soprattutto chi rimane fuori rema contro questa soluzione, ne sono certo.
però con una champions a 40 squadre come l'hai fatta tu, ben pochi resterebbero fuori

Robywka72

Turnover
1.493
834
49
si stile coppa campioni, che a me piaceva molto, e che alzava il livello qualitativo della coppa uefa.
la coppa uefa era piu' dura da vincere della coppa campioni.
giocare contro la seconda e terza tedesca era piu' duro che giocare contro la prima tedesca e la prima di cipro
ora invece la EL e' di livello troppo basso se confrontato alla uefa

anche a me piacerebbe un campionato europeo, ma lo farei come dici tu piccolo, e soprattutot meritocratico, basato sui risultati della CL dell'anno precedente, che so, le 16 arrivate agli ottavi, lo giocano.
non una roba "elitaria" ma meritocratica 100%
L’unica difficoltà che vedo è la meritocrazia, credo che poi ognuno tirerà verso di se...ma in se per se mi trovi d’accordo

Juveladrona2017

Titolare
3.559
1.940
60
e a questo punto una super champions con le prime 6 che vanno nei super gironi sarebbe bellissimo da vedere

si farebbe così davvero un torneo grandioso che di fatto sarebbe ad inviti
Se dovessero mantenere questo format, a mio modo di vedere sarebbe opportuno una volta fatti i gironi mettere su un tabellone tennistico con le teste di serie in base al ranking aggiornato.

In questo modo si eviterebbero:

Sospetti su sorteggi agevolati o guarda caso sempre tosti, squadre tipo le merde che ogni volta si ritrovano un percorso con Monaco Porto e vanno in finale, mentre altre tipo noi Chelsea, Barcellona ecc.

Non è giusto che si scontrino le più forti già agli ottavi. E altre due squadre di cadaveri come Lipsia o Monaco vadano avanti solo perchè hanno beccato squadre scarse.

Poi lo manterranno così perchè la mafia Uefa vuole tutelare certe squadre e altro no. Ma il RESPECT inizia da queste cose.

Robywka72

Turnover
1.493
834
49
Se dovessero mantenere questo format, a mio modo di vedere sarebbe opportuno una volta fatti i gironi mettere su un tabellone tennistico con le teste di serie in base al ranking aggiornato.

In questo modo si eviterebbero:

Sospetti su sorteggi agevolati o guarda caso sempre tosti, squadre tipo le merde che ogni volta si ritrovano un percorso con Monaco Porto e vanno in finale, mentre altre tipo noi Chelsea, Barcellona ecc.

Non è giusto che si scontrino le più forti già agli ottavi. E altre due squadre di cadaveri come Lipsia o Monaco vadano avanti solo perchè hanno beccato squadre scarse.

Poi lo manterranno così perchè la mafia Uefa vuole tutelare certe squadre e altro no. Ma il RESPECT inizia da queste cose.
Boh punti di vista e io nn scomoderei la mafia.
Ad esempio a me l’idea del sorteggio che puoi essere fortunato o meno, che non dai un vantaggio alle più forti e che tutti possano arrivare non dispiace.
Tanto se sei scarsa vera nn arrivi comunque alla fine, puoi passare un girone un turno...ma prima o poi qualcuno lo becchI...
Poi restano opinioni personali, io ad esempio nemmeno i gironi farei , mi piacerebbe sempre a/r secca dentro o fuori

matt86

Titolare
3.308
1.738
72
cosa che non vogliono fare e non si capisce il motivo
Come non si capisce? Soldi. Meno eventi li vendi ad un prezzo piu basso, è evidente.
So che dirai che un Benevento cagliari non genera interesse, ma anche le big giocheranno quella giornata e tra scommesse e indotto i soldi in piu entreranno sempre anche con partite di scarso appeal

Robywka72

Turnover
1.493
834
49
Vuoi dire già in semifinale
Grazie, ero andato in panico che mi fossi immaginato io di essere ai quarti 😂...
Sai che nn ne sono per niente convinto?non lo dico per scaramanzia, ritengo il psg una squadra molto più forte di noi...ovviamente se loro girano, a quel punto rischiano di essere tra le più forti. Ovviamente meglio loro di Bayern e Real...

Juveladrona2017

Titolare
3.559
1.940
60
Grazie, ero andato in panico che mi fossi immaginato io di essere ai quarti 😂...
Sai che nn ne sono per niente convinto?non lo dico per scaramanzia, ritengo il psg una squadra molto più forte di noi...ovviamente se loro girano, a quel punto rischiano di essere tra le più forti. Ovviamente meglio loro di Bayern e Real...
Senza Mbappe e Cavani il PSG perde molto....in ogni caso io reputo il PSG più forte di voi ma per forma e in una gara secca al momento siete favoriti voi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto