UEFA Champions League 2020/2021

Dopo questa partita non mi venite a dire che il catenaccio in Europa non paga...
infatti non paga, il psg non ha ancora vinto nessuna coppa.
stasera gli è andata bene, ha trovato la partita giusta dove gli avversari commettono errori gravi dietro compresa una papera del portiere che non capita quasi mai.
e davanti i tedeschi non hanno concretizzato quanto creato, è andata molto bene al psg
 
Il ruolo di centravanti esalta le sue caratteristiche.
Prima o seconda, ma deve giocare di punta.
In fascia si perde in inutili estetismi.
Davanti la sua tecnica e la sua velocità hanno un'azione più pratica e letale.

P.S. però non si può leggere che sul secondo gol ricorda il Fenomeno; manco per niente.
no non è il fenomeno anche se per la velocità ,il fisico e anche il tiro un po lo ricorda, ronaldo aveva un controllo di palla soprannaturale e cambi di direzioni in piena velocità che non ho più visto in nessun altro giocatore, immenso.
 
Ok ma a quei livelli in parte non hai scelta. Contro Mbappe e Neymar vuoi preparare una partita "difensiva" o "equilibrata"?
Alla fine ad un certo punto devi accettare i rischi che ti prendi e cercare di massimizzare il profitto.
Infatti il bayern ha fatto la stessa partita rischiosa della finale ad agosto.....pero li , hanno sbagliato la mira neymar e mbappe...

ieri sera non hanno sbagliato e preso fiducia dopo il gol al terzo minuto...

communque al psg mancava, florenzi, verratti peredes , icardi , kurzawa sempre bernat , e hanno perso marquinhos a partita in corso....

beh che dire ....un impresa, ma i tedeschi venderanno cara la pelle in francia...
 
Il Bayern ha giocato com'è abituato a fare, ma tra avere Lewandoski ed avere Choupo-Moting (che non ha giocato affatto male) c'è tutta la differenza del mondo. In ogni caso, avendo di fronte Neymar e Mbappé lasciare tutti quegli spazi dietro è un vero e proprio seppuku, puoi cavartela se segni un goal in più dell'avversario ma senza il Polacco là davanti diventa difficile. Alla fine ai Bavaresi non è andata neppure troppo male, è vero che hanno fallito parecchie occasioni ma sono niente a confronto di quelle che si sono divorate i Parigini, poche ma enormi.
Qualcuno più sopra esaltava Tuchel, sarà ma da che c'è Pochettino il PSG è un'altra squadra, pur con tutte le assenze. Ieri sera ha resistito discretamente alla potenza di fuoco del Bayern con una difesa in cui solo Kimpembe (mica Beckenbauer, eh) assomiglia ad un difensore di ruolo - dei due esterni, a metterli inseme non si fa lo scarpino sinistro di Florenzi.
 
Alto