UEFA Europa League 2018/19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Arduo pensare di arrivare in fondo con soli 4 centrocampisti. Bisogna anche essere fortunati con la situazione infortuni. Col psv ad esempio è stato drammatico, solo 2 di ruolo disponibili.
Salvo operazioni particolari a gennaio (centrocampisti a parametro zero o in prestito), ritengo che le strade percorribili per affrontare la coppa seriamente siano due: o far giocare più spesso in campionato chi non è in lista (Dalbert,Gagliardini,Joao Mario) oppure - se possibile - cambiare la lista europea aggiungendo Gagliardini al posto di uno tra Skriniar (considero Miranda ancora affidabile) e Lautaro (soluzione che mi convincerebbe meno, visto che in EL potrebbe trovare maggior spazio e come vice-Icardi sulla carta è più adatto di Keita).
Molto ovviamente dipenderà da quale grado di importanza verrà dato a questa coppa.

Non credo che l'utente si riferisse a questo, piuttosto ad un 3:1 sul Real Madrid che fruttò la prima CdC della nostra storia. Ma voi siete troppo giovani, non potete saperlo ... :rolleyes:

Esatto, mi riferivo alla finale del '64...ma anche la stagione 90/91 è un bel precedente.
Io non ho vissuto nè l'una nè l'altra, quindi ho dovuto accontentarm di qualche video/immagine :D

Questo Rapid, comunque, sulla carta è abbordabile, quindi non passare il turno sarebbe molto deludente.
 
Ultima modifica:
O

Onussen

Guest
Minchia il Rapid Vienna. I ricordi sportivi della mia preadolescenza , quando l'inter erano le telecronache di Pizzul in Rai, la voce di Sandro Ciotti a tutto il calcio minuto per minuto alla radio o le interviste di Rossi a Qsvs di Micheletti su Telelombardia, i goal di 90 minuto di Paolo Valenti mentre mio padre preparava l'impasto della pizza, l'album delle figurine Panini con Minaudo e Ciocci perenni doppioni e Brunetti del Taranto onnipresente in ogni bustina. Appena ho saputo m'è venuto un pò il magone.Un tuffo nel passato :cry:
 
L

Link88

Guest
Minchia il Rapid Vienna. I ricordi sportivi della mia preadolescenza , quando l'inter erano le telecronache di Pizzul in Rai, la voce di Sandro Ciotti a tutto il calcio minuto per minuto alla radio o le interviste di Rossi a Qsvs di Micheletti su Telelombardia, i goal di 90 minuto di Paolo Valenti mentre mio padre preparava l'impasto della pizza, l'album delle figurine Panini con Minaudo e Ciocci perenni doppioni e Brunetti del Taranto onnipresente in ogni bustina. Appena ho saputo m'è venuto un pò il magone.Un tuffo nel passato :cry:
Pizzul mi ricorda le due cavalcate in uefa 9697 e 9798, una finita male e una benissimo, vorrei rivedere la stessa voglia in questa europa league.
 
Sorteggio assai favorevole, trasferta vicina e squadra oggettivamente scarsa.
Questi sono ottavi su 12 in Austria, e hanno passato il turno soffrendo tantissimo la partita decisiva in casa all'ultimo turno contro i Rangers, che nonostante a Gerrard gli si voglia bene sono scarsissimi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto