UEFA Europa League 2018/19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dennis10365

Prima squadra
Incredibile trovare tutti in una squadra un gruppo di sopravvalutati e senza garra così numeroso:Ozil, Aubameyang, Lacazette...imbarazzanti...veramente imbarazzanti
 
gli sta bene all'arsenal hanno sperato di entrare in champions con l'El smettendo di giocare l'ultimo mese di campionato..erano sfavoriti e si sapeva..

Vero, invece il Chelsea ha dato tutto in campionato con un calendario anche più difficile e ora si gode pure la Coppa, oltre alla qualificazione già centrata. Bravo Sarri, se va alla Juve mi spiace ma almeno stasera sono contento per lui, se l'è meritata dopo tutta la ***** che gli hanno tirato addosso. Vince l'EL, finale di Coppa di Lega col City persa solo ai rigori, terzo in campionato dietro due squadre che hanno fatto quasi 100 punti, dunque primo dei normali. Stagione positiva.
 
Il Chelsea negli ultimi 15 anni ha portato a casa almeno un trofeo a stagione, con l'eccezione di sole tre stagioni su quindici, ed una di queste tre stagioni però ha perso la Finale di Champions League ai rigori per uno scivolone di Terry su un rigore decisivo.

Che dire, complimenti a loro.

Anche il Chelsea 96-2000, quello di Zola, Vialli e Di Matteo( all'inizio anche Gullit) dell'era pre-Abramovich aveva cominciato a vincere regolarmente...

96-97 FA Cup
97-98 Coppa delle Coppe e Coppa di Lega
98-99 Supercoppa Europea
99-00 FA Cup
00-01 Supercoppa inglese( Community Shield)

Solo nel triennio ranieriano 2001-04 non hanno vinto nulla, poi giustamente come dici tu l'era Abramovich in cui in solo tre anni non hanno vinto niente. E parliamo di un club che fino al '96 non contava nulla ed aveva vinto solo cinque trofei maggiori in tutta la sua storia, l'ultimo nel '71.

Alla fine, tra giocatori e allenatori, gli italiani hanno dato tantissimo al Chelsea...come detto solo Ranieri tra i loro allenatori italiani non ha alzato trofei.
 
L'Arsenal è una sciagura senza fine. Poracci però i loro tifosi...
Quest'anno credo sia (insieme al Milan e al Real Madrid) tra le grandi deluse del panorama europeo. Noi nel nostro schifis assurdo abbiamo strappato almeno la qualificazione Champions. Loro stasera potevano vincere l'Europa League e soprattutto qualificarsi alla prossima Champions e invece...suppongo che i loro tifosi (insieme a quelli del Milan) siano quelli che stanno soffrendo di più in questo momento!

Bah, in fondo, mi consolerei fossi in loro, per andare davvero tutto di ***** servirebbe che il loro arcirivale il Tottenham vinca qualcosa, che so, magari la Champions, ma per loro fortuna è fantascienza e non succederà m....ops, ah già.
 
Partita divertente, si son viste belle trame, un bel ritmo e una supremazia abbastanza netta del Chelsea.

La mia idea, che allenatore non sono, è che bisognerebbe imparare tanto dalle inglesi di oggi.

Si sono saputi vendere bene, si sono arricchiti, hanno visto i loro team rafforzarsi e i risultati si stanno vedendo.

Mi duole dirlo ma Conte, come stile di gioco , rappresenta un buon compromesso tra l'allenatore da top team inglese, e il pragmatismo dei tecnici italiani.

Per la serie, attaccare, sovrapporsi, pressare ok, ma difendere bene è fondamentale, cosa che né al Chelsea, né all'Arsenal pare abbiano capito del tutto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto