Ufficiale: Neymar al Barcellona

Ancora scontri in Brasile, Neymar: "Ispirato dalla protesta"



"VOGLIO UN BRASILE PIU' GIUSTO" - "È triste quello che sta succedendo - rileva il neo-attaccante del Barcellona - Ho sempre sperato che non fosse necessario arrivare al punto di scendere in strada per esigere migliori condizioni di trasporto, salute, educazione e sicurezza, perché sono cose che ogni governo dovrebbe assicurare. I miei genitori hanno lavorato molto per poter offrire a me e mia sorella un minimo di qualità di vita. Oggi, che ricevo salari importanti grazie al successo di cui voi mi onorate, la mia potrebbe sembrare demagogia, ma non lo è: e allora alziamo la bandiera a favore delle manifestazioni che si stanno svolgendo in tutto il Brasile. L'unica forma in cui posso rappresentare e difendere il Brasile è sul campo, giocando a calcio. Ma, a partire da questa partita, contro il Messico entrerò in campo ispirato da questa mobilitazione popolare. Anche io voglio un Brasile più giusto, sicuro, salubre e onesto".

Derto, è facile parlare così con il culo parato dai miliardi, però mi è sembrato sincero:sizi
 
Alto