Ultime considerazioni su Gasp...

Lothar72

Pulcino
  Bannato
Ultime considerazioni su Gasp...

Ragazzi,dico io...

Gasp ha firmato la risoluzione consensuale del contratto_Ovvero ha probabilmente rinunciato ad un bel pò di quattrini,cosa che all'interno dei nostri palazzi poche volte (forse mai) ho visto fare nei miei 35 anni di Interismo.Anzi,chiunque ha potuto ha sempre aspirato il massimo che poteva dalle tasche del buon Prez.

Lo pensavo prima,lo confermo ora: è un signore con la ESSE maiuscola.

La sua unica colpa è stata di aver accettato una panchina già difficilissima di per sè da gestire,diventata impossibile nel momento in cui ha provato ad attuare il suo credo calcistico.

Esportare il 3-4-3 in una squadra che ha sempre giocato 4-3-1-2,4-4-2 o al massimo 4-3-3 (in rare occasioni con Mou) era arduo.Il modulo di Gasp va bene per una provinciale con gente che corre per 90 minuti,con ragazzini di 20 anni che mordono i polpacci agli avversari e con un centrocampo che fa indistintamente o quasi la fase offensiva e quella difensiva.Inoltre le punte,sopratutto gli esterni alti,devono rientrare,e di brutto,per aiutare la squadra a coprirsi.

Ce lo vedete voi super-mafioso Cambiasso a ricominciare a correre per inseguire gli avversari? Ma dico *****,a questo che gli è successo? Poche volte nella vita avevo visto centrocampisti con la sua voglia di fare,con il suo ardore agonistico,con la sua tigna nelle marcature,con il suo incredibile senso tattico,con il suo acume pazzesco che gli permetteva sempre di intuire in anticipo dove sarebbe arrivata la palla...e lui c'era *****,era lì,sia che si trattasse di fermare un'azione avversaria sia che si trattasse di ricevere un pallone in area avversaria da spingere in rete.I ripetuti infortuni muscolari dello scorso anno non mi giustificano un tale calo di rendimento,una dabbenaggine tattica come quella che ci mostra,una svogliatezza da partitella con gli amici.

Ce lo vedete voi zombie-Milito a rientrare in difesa?

E moviolone-Motta?

Ed il nostro Capitano a 40 anni?

Insomma,il Gasp ha toppato di brutto,considerando pure che nelle ultime partite ha poi mischiato tutte le carte cercando di salvare il salvabile e non ci ha capito più una beata mazza e ha solo peggiorato le cose proponendo tremila moduli,giocatori in ruoli assolutamente non consoni e sostituzioni degne di un film di Wes Craven (Muntari per Forlan o Zarate per Sneijder sol oper citarne 2).

Ma voglio porvi un quesito...vorrei sapere cosa ne pensate.

Supercoppa Italiana.Primo tempo.Gioco a tratti esaltante.Triangolazioni veloci,fraseggi stretti e penetrazioni in area che non vedevo dai tempi di Ronnie.Centrocampisti che non davano punti di riferimento,pressing altissimo e inserimenti in area a ripetizione.Almeno 3 palle-goal limpide create,avanti di un goal con la punizione di Wes e Bbilan surclassato.Io mi ero esaltato,giuro,a tratti sembravamo voler imitare il Barca,non avevamo mai crossato in area o fatto lanci.Secondo tempo.Le merde hanno il culo di segnare due goal in 6 minuti,noi crolliamo sulle gambe (erano i primi di agosto,diamine!) e la reazione non arriva.Perdiamo 2-1,però dico io...ci può stare,le merde tutto sommato sono campioni d' Italia,il derby è il derby,insomma...

Perchè subito dopo non si è protetto subito l'allenatore con dichiarazioni di stima ed apprezzamento nei confronti del gioco espresso per metà gara e giustificato il calo per la preparazione?

Perchè si è dato subito fiato alle trombe permettendo ai pennivendoli ed ai giornalari di massacrarci come da sempre fanno ed ai senatori di ripetere la pantomima caccia-allenatori che si era fatta anche con Benitez?

Perchè non si è deciso di proteggere e confermare da subito una scelta così importante e sopratutto sofferta fatta appena 20 giorni prima?

Il resto è storia...3 pere col City,2 col Chievo,un pareggio stentato con un Olimpyakos in 10 per 70 minuti e 3 sconfitte su 4 in altrettante partite ufficiali.

Mi spiegate che ***** è successo da quel maledetto primo tempo col BBilan all' orrore di Novara passando per la scampagnata di Palermo e la spaghettata alla "mamma li turchi"?
 
Alto