Utilizzo della VAR

L'arbitro aveva fermato il gioco. Santon poteva prenderla anche con due mani. Punto.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Effettivamente, così facendo si invalida tutto. La VAR non poteva più intervenire perché l'arbitro è stato un cretino, in questo caso si doveva fare come per i fuorigioco, nel dubbio lasciare andare e verificare dopo. Se Mariani non avesse fischiato il rinvio dal fondo, il rigore sarebbe stato nitido. Così facendo, non si può cambiare decisione su un'azione invalidata. A parte che Mariani non ci ha capito nulla per tutta la partita secondo me, ma questo è un discorso a parte.

Oggi è successo lo stesso caso avvenuto in Bologna-Torino a inizio campionato, quando al Torino fu annullato un gol successivo a un rimpallo per fuorigioco che poi, una volta controllato al VAR, risultò inesistente. Tutto perché l'arbitro aveva già fischiato, annullando de facto tutto ciò che è avvenuto dopo.
 
L'ho rivista adesso, ha fischiato il rinvio dal fondo dopo che Santon tocca la palla con la mano, quindi la chiamata dell'arbitro non ha influito sullo sviluppo dell'azione, perciò credo che VAR potesse intervenire perché al momento del tocco il gioco non era fermo.
 
L'ho rivista adesso, ha fischiato il rinvio dal fondo dopo che Santon tocca la palla con la mano, quindi la chiamata dell'arbitro non ha influito sullo sviluppo dell'azione, perciò credo che VAR potesse intervenire perché al momento del tocco il gioco non era fermo.

Ho capito, ma nel momento in cui tu dai rimessa dal fondo in teoria non vale ciò che avviene dopo, no? Parlo di azioni di campo. D'altronde non aveva nemmeno il tempo umano per fischiare prima.
 
Alto