Vendereste Mauro Icardi? Sostituendolo con chi? A voi i commenti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perdonami ma credo che il punto sia questo.
Certamente le cosiddette "sportellate" coi difensori, il lavoro sporco che si chiede agli attaccanti nel calcio moderno non sono le cose che Icardi sa fare meglio...però ha dimostrato che QUANDO VUOLE riesce a fare anche questo almeno in parte....e quando lui lo fa...anche il resto della squadra ne beneficia.
Siccome ultimamente L'inter è mancata di compattezza perché è venuto fuori che qualche giocatore non di impegna al massimo....io vorrei semplicemente far notare che non si può sempre dare la colpa agli scarsi o alle cosiddette "mele marce" (in pratica gli slavi svogliati) quando perdiamo...perché a volte anche il capitano potrebbe sbattersi di più.......

Su questo siamo d'accordo, potrebbe fare di più ed infatti l'ho scritto anch'io più sopra, anche se personalmente trovo che Icardi sia uno di quelli che si sbatte di più. Almeno, è uno che se gli lanciano un pallone impossibile da controllare, ci prova ugualmente ed applaude il compagno per l'intenzione. Quasi sempre fa pressing da solo ed invita i compagni a salire - invano.
Comunque la si giri, mi sembra che neppure lui possa essere esente da critiche, ma sempre meno rispetto alla maggioranza dei compagni. Poi, se alla gente dà fastidio che indossi la fascia di capitano e trova ogni pretesto per attaccarlo, allora è un'altra storia.
Personalmente la penso come Numero Due, bella la storia delle tre gomme lisce ...
 
Ciao Francesco, sembrerebbe che tra i primi 10 marcatori della serie A sia penultimo per precisione dei passaggi e ultimo per passaggi fatti a partita.
Per quanto concerne gli assist ricordiamo che un passaggio "diventa" assist solo se chi tira lo concretizza in gol: il fruitore del passaggio ne è il discriminante.
Solo per completezza, la statistica dei passaggi chiave che, tra i primi 10 marcatori della serie A in questa stagione, lo vede dietro Keita, Belotti, Martens ed Insigne

E' altrettanto vero però che Belotti a parte, gli altri tre sono tipologie di giocatori molto diverse da Icardi.
Insigne, Mertens e keità sono fondamentalmente delle ali, quindi più propense all'assist di quanto non lo sia un Attaccante centrale come Icardi, quindi il fatto che lui venga dietro di loro riguardo questa statistica è più da considerarsi uno step in avanti piuttosto che una lacuna
 

Biscione63

Vice capitano
Io non mi permetto di dire a nessuno che scrive delle minchiate, ma sinceramente quando si tirano fuori statistiche così dettagliate e si rimprovera ad Icardi di giocare poco con la squadra, mi chiedo se si ha ben chiaro a) il ruolo del centravanti ed i suoi compiti b) la natura del gioco del calcio.
Oggi come oggi, tutte le squadre di qualsiasi categoria si stanno informatizzando e tengono conto delle statistiche più disparate per cercare di capire i punti deboli da migliorare e questo è giusto. Ma il calcio non è il basket nè il football Americano, le statistiche da sole lasciano il tempo che trovano e non daranno MAI la corretta idea di come si svolgono veramente le cose in campo. Nel basket, se si sanno leggere le statistiche, si capisce subito chi ha vinto e forse anche con che punteggio (più o meno). In ogni caso, se dopo averle lette con attenzione si guarda la registrazione della partita, ci si accorge che si è svolta esattamente come l'avevamo immaginata. Questo con il calcio non succede - se il numero dei tiri in porta e dei calci d'angolo determinassero il risultato, Mazzarri vincerebbe il campionato tutti gli anni. La scorsa settimana o avuto modo di visionare le statistiche relative alla prestazione di Brozovic contro il Sassuolo: numeri impressionanti a livello di km percorsi, zone del campo occupate, palloni toccati, passaggi effettuati, ecc. ecc., insomma sembrava avesse dominato la partita, invece io che ero a vederla allo stadio posso dire che è stato il peggiore in campo ed avrei avuto voglia i scendere giù e prenderlo a calci nel didietro ... Le stesse statistiche impressionanti per Jovetic la scorsa settimana, in una partita dove ha fatto ridere o quasi; mentre le aveva ben peggiori contro il Real Madrid, dove invece ha fatto il diavolo a quattro d a momenti trascina la squadra al pareggio. Quindi, non dico che nel calcio le statistiche lasciano il tempo che trovano, ma solo che raccontano molto poco.
Quanto al gioco del centravanti, il più grande interprete del ruolo che abbia mai visto si chiama Gerhard (Gerd) Mueller, un tipo che toccava si e no 3-4 palloni in una partita ed aveva i piedi talmente a banana che non azzeccava i passaggi di due metri, figurarsi sfornare assists. Bene, però era un tipetto da 662 goal in 725 presenze nelle competizioni per club e 68 reti in 62 presenze in nazionale (non ho invertito i dati).

:giusto
 
Magari tre no, ma spesso è preso nella morsa dei due centrali.

Quanto alle capacità di inserimento dei nostri centrocampisti e difensori stendo un velo pietoso e qui torna al concetto di prima...

Beh...ti faccio un esempio...
Con Ibra che creava gli spazi (facendo a sportellate) o forniva preziosi assist Nocerino (dico....Nocerino) in una stagione al milan è riuscito a fare 10 gol.

Cmq su Icardi secondo me alla fine siam tutti d'accordo che possiamo anche tenerlo...però ultimamente si parla di una cessione per ottenere una plusvalenza necessaria per il FPF e i giornalai parlano di Perisic.
Tu preferisci vendere Perisic a 35/40 o Icardi a 70/80?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto