Verso il mercato estivo [topic generico]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il_Sommo_

Vice capitano
:dente che poi skriniar era forse con Koulibali il miglior difensore della serie A, praticamente insuperabile...
stranamente da quando si è passati a tre fa fatica, soprattutto sul centrosininstra
Eh già.
Stiamo salutando uno dei 5 top difensori in Europa.
Per me nei primi 3 posti se si parla di difendere a 4.
Giustamente la gente se non vede i titoloni sulla gazzetta e non ne sente parlare al bar dal caprone di turno, non se ne capacita.
 

JM68

Prima squadra
Ci ha messo del suo per non essere accettato comunque, questo va detto.
Guarda, per quel che ne so io, quando arrivò all'Inter lui disse ai giocatori che l'anno precedente avevano vinto il Triplete con Mourinho ma con lui dovevano resettare tutto perchè si ripartiva da zero. Discorso secondo me giusto. Invece Moratti non la prese bene perché vide nelle sue parole un affronto a Mourinho ed iniziò a delegittimarlo agli occhi della squadra. Poi il resto è storia. Quando Benitez andò ad allenare il Real Madrid, dopo il Napoli, verso gli inizi di novembre lessi su un giornale un'intervista di Ronaldo in cui lui affermava che "con questo allenatore non vinceremo mai niente". Rimasi stupito e sapevo che il Real Madrid stava andando bene, quindi controllai e vidi che il Real ne aveva vinte fino ad allora 7 e pareggiate 3 su 10 partite (in Champions 3 vittorie ed 1 pareggio), se non sbaglio era primo in classifica. Da allora iniziò il declino del Real in campionato fino all'esonero di Rafa nel mese di gennaio (-4 punti dalla prima in classifica della liga e qualificazione ai gironi di Champions con 5 vittorie ed 1 pari). E vedendo tutto ciò mi sono chiesto quali potessero essere state le colpe di Benitez. Forse dare dei dettami tattici anche a Ronaldo? Aveva mezza squadra contro perché integralista? Certo che fino ad inizio novembre sembrava andare tutto liscio e poi all'improvviso, secondo me, qualcuno (o parecchi?) all'interno dello spogliatoio si è sentito forse spodestato dalla grande personalità dell'allenatore. E comunque, nonostante tutto, per come ha lasciato la squadra a gennaio.....
 
Eh già.
Stiamo salutando uno dei 5 top difensori in Europa.
Per me nei primi 3 posti se si parla di difendere a 4.

Giustamente la gente se non vede i titoloni sulla gazzetta e non ne sente parlare al bar dal caprone di turno, non se ne capacita.

Era fortissimo, insuperabile 1vs1 pure contro piccoletti agili, tipo mertens. Buono nell'impostazione...tutto finito in nome del dogma. Mah...
 

JM68

Prima squadra
Young gioca in un ruolo infinitamente meno complicato però...e aveva già avuto esperienza con la difesa a 3
Eriksen doveva assimilare i concetti del sistema Conte e forse servirà addirittura adattare la squadra a lui passando al 3412.
Il tutto senza sapere in che condizioni fisiche è arrivato
Mi sembra però che con Mou Sneijder non ci mise molto ad ambientarsi.... Certo il suo modulo lo favori ma Conte non lo ha mai provato seriamente anche in allenamento
 

Phil Brooks

Titolare
Per questo dico che Conte non è eterno mentre Skriniar spero di sì.
Vendere Skriniar per me sarebbe un errore clamoroso, per una sola stagione non all'altezza della precedente, dove però il giocatore dalla sua parte ha diverse attenuanti (una su tutte il cambio radicale di modulo).
Ecco, se c'è uno che mi ha deluso in quello che abbiamo potuto vedere di questa stagione, quello è proprio Conte e spero che il suo integralismo non ci arrechi troppi danni, da Eriksen sprecato a Skriniar venduto (magari rimpiazzato da un pippone adatto a sta difesa a 3 tipo Izzo).
Lo si cede solo per un'offerta degna di un difensore di caratura mondiale quale lui è imho.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto