Verso il mercato estivo [topic generico]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vendere Skriniar per me sarebbe un errore clamoroso, per una sola stagione non all'altezza della precedente, dove però il giocatore dalla sua parte ha diverse attenuanti (una su tutte il cambio radicale di modulo).
Ecco, se c'è uno che mi ha deluso in quello che abbiamo potuto vedere di questa stagione, quello è proprio Conte e spero che il suo integralismo non ci arrechi troppi danni, da Eriksen sprecato a Skriniar venduto (magari rimpiazzato da un pippone adatto a sta difesa a 3 tipo Izzo).
Lo si cede solo per un'offerta degna di un difensore di caratura mondiale quale lui è imho.

Non a caso adorato da mazzarri. Tutto torna :stor
 
Io proporrei Todibo Firpo e 80 milioni per il toro.
Poi andrei a prendere Tonali Werner Cavani e Chiesa.
io proporrei di tenerci Lautaro! poi chi è sta gente??? lo vogliono così fortemente? ok 111 milioni o 90 + Arthur!!!
comunque Lautaro o no in attacco ne servono minimo 2(se va via l'argentino 3) a quel punto spero in Werner e un altro che mi piacerebbe è Havertz
 
  • Like
Reazioni: HBL
N

nemeths

Guest
Non preoccupatevi con Kumbulla o Bastoni titolari che siano Skriniar torna a destra e farà una stagione strepitosa il prossimo anno. Un difensore top come DeVrij e' top sia nella difesa a quattro che quella a tre. Skriniar lo diventerà presto. Non è un difensore 'monotematico'. Ha solo bisogno di imparare.
 
Guarda, per quel che ne so io, quando arrivò all'Inter lui disse ai giocatori che l'anno precedente avevano vinto il Triplete con Mourinho ma con lui dovevano resettare tutto perchè si ripartiva da zero. Discorso secondo me giusto. Invece Moratti non la prese bene perché vide nelle sue parole un affronto a Mourinho ed iniziò a delegittimarlo agli occhi della squadra. Poi il resto è storia. Quando Benitez andò ad allenare il Real Madrid, dopo il Napoli, verso gli inizi di novembre lessi su un giornale un'intervista di Ronaldo in cui lui affermava che "con questo allenatore non vinceremo mai niente". Rimasi stupito e sapevo che il Real Madrid stava andando bene, quindi controllai e vidi che il Real ne aveva vinte fino ad allora 7 e pareggiate 3 su 10 partite (in Champions 3 vittorie ed 1 pareggio), se non sbaglio era primo in classifica. Da allora iniziò il declino del Real in campionato fino all'esonero di Rafa nel mese di gennaio (-4 punti dalla prima in classifica della liga e qualificazione ai gironi di Champions con 5 vittorie ed 1 pari). E vedendo tutto ciò mi sono chiesto quali potessero essere state le colpe di Benitez. Forse dare dei dettami tattici anche a Ronaldo? Aveva mezza squadra contro perché integralista? Certo che fino ad inizio novembre sembrava andare tutto liscio e poi all'improvviso, secondo me, qualcuno (o parecchi?) all'interno dello spogliatoio si è sentito forse spodestato dalla grande personalità dell'allenatore. E comunque, nonostante tutto, per come ha lasciato la squadra a gennaio.....

Senza dilungarmi troppo, diciamo che Benitez a livello umano aveva la delicatezza di un elefante in cristalleria, specialmente quando è dovuto entrare in un gruppo di giocatori già affermato.

Si tratta del classico allenatore bravo, ma dall'ego troppo smisurato, che per far presa sui suoi allievi ha bisogno di allievi che non hanno già alle spalle una storia importante.

Se tu vai in dei gruppi pieni di giocatori che hanno già vinto tutto non puoi presentarti da loro come quello che capisce davvero di calcio, il solo, mentre tutto quello che era stato fatto di buono in passato non vale più un càzzo. Non puoi ripartire veramente da zero con gente che parte già da 100, nessuno ti seguirà veramente se ti poni in questo modo. Così come lui pretendeva rispetto dai giocatori doveva anche riconoscerlo a questi ultimi, ed è qui che c'è stato il misunderstanding sia all'Inter che al Real. E persino al Chelsea, dove comunque ha fatto benino non è stato riconfermato un po per gli stessi identici motivi, perchè i giocatori già affermati a malapena lo digerivano anche tra i Blues.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto