VIAGGI

tranvai

Fuoriclasse
VIAGGI

prendo spunto da una proposta per aprire una discussione (magari ufficiale :reg ) sui viaggi

appena tornato da un weekend lungo a valencia, senza volerlo sono capitato nei festeggiamenti per le "fallas" (anche se l'apice si tocca da oggi fino al 19) quindi ho trovato un atmosfera molto festaiola, piena di ragazzi e bambini che hanno voglia di divertirsi (ubriacandosi i primi sparando petardi gli altri :D ) se decidete d'andarci tenete presente che dal 1 al 19 di marzo c'è questa festa, poi organizzatevi di conseguenza :D può avere i suoi pro ed i suoi contro
la città di per se è bella, non è cara ed il clima è spettacolare, non c'è moltissimo da vedere, in 3/4 giorni la riesci a visitare tutta in maniera tranquilla prendendoti anche dei momenti di relax, cibo ottimo, la gente è molto cordiale, allegra e non vede il turista come un bancomat che cammina, idem i negozianti ed i ristoratori (zona porto/spiaggia esclusa)
l'entrata ai musei/monumenti costa di media 2€ , ad esclusione dell'oceanografico, città delle scienze e bioparco dove li si va sui 30..... il tour dello stadio costa 10€ ma è organizzato molto bene, se vi piace andare in bici fate un giro al parco del turia, la zona porto/spiaggia in questo periodo non è nulla di che..... ci sono solo ristoranti che danno sul lungomare che fanno a gara per accaparrarsi i turisti
 
grandissima idea :giusto ci sta tutto

la spagna a detta di tutti e molto caruccia, sono stato solo a madrid ed a formentera ... dovrò rimediare

il posto più bello visitato eo quello a cui siete particolarmente affezionati?

Sempre restando in Spagna, mi è piaciuta Cordòba. Nonostante ci sia la mezquita, non pullula di turisti come per esempio Siviglia. A Cordòba vivi l'Andalusia a tutti gli effetti, non è molto grande ma è molto vivibile e calda.

Siviglia invece molto caotica e purtroppo un po' troppo turistizzata.
 

Ilbiscione

Capitano
  Bannato
Messico...son partito per stare 2 settimane son rimasto 2 mesi,quello che è successo rimarrà sempre tra me e chi era con me,stavo talmente bene che persi il telefonino e non avvisai nessuno in italia,mia madre disperata chiamò la farnesina successe un macello,sicuramente la mia vacanza piu bella.
Partito da Bologna,scalo a Parigi,arrivo a Città del Messico.
Da città del Messico fino a sud,Oaxaca,San Cristobal,Merida,Palenque e tanti altri piccoli villaggi stupendi e VERI,senza turisti, poi Cancun e Isla Mujeres.
Ho conosciuto gente fantastica,una vacanza che ricorderò per tutta la vita.
 
Alto