VIAGGI

é una carta di credito si, consente di evitare le foreign transaction fees, diversamente ogni volta che usi la carta oltre al costo dell'item paghi una percentuale solo per il costo della conversione nella valuta straniera, una bella rottura visto che dovrai usarla molte volte.
Poi magari la tua é giá cosí e nemmeno lo sai, nel mio caso no, per cui é stata una cosa utilissima.
L'ho fatta con Barclays, da loro si chiama cosí, chiesi espressamente come poter evitare di pagare ste fees che in altri viaggi mi avevano fatto sprecare soldi inutili e mi hanno attivato questa, magari ogni istituto di credito ha un nome diverso, boh

Purtroppo quelle fees le pago anch'io ogni volta.. già solo se prendo qualcosa su uno store italiano, mi fanno il cambio e pago una percentuale :dep Grazie, mi informerò :giusto
 
Mi ero perso questo topic, io quest'estate ho fatto 23 giorni con Viaggi Avventure nel Mondo in Messico, Guatemala e Belize.
Questo il percorso che abbiamo fatto. Il Guatemala mi è rimasto nel cuore. Antigua, la vecchia capitale del Guatemala, è incredibile per non parlare della bellezza di dormire a Finca Tatin. Viaggio duro ma che mi ha permesso di vedere dei posti che mi rimarranno nel cuore a vita. Parlerei ore di questo viaggio e dei posti che ho visto per non parlare dell'esperienza di nuotare insieme agli squali nutrice o di nuotare affianco a uno squalo balena di 12 metri.

1gH0pk2.jpg
 
Mi ero perso questo topic, io quest'estate ho fatto 23 giorni con Viaggi Avventure nel Mondo in Messico, Guatemala e Belize.
Questo il percorso che abbiamo fatto. Il Guatemala mi è rimasto nel cuore. Antigua, la vecchia capitale del Guatemala, è incredibile per non parlare della bellezza di dormire a Finca Tatin. Viaggio duro ma che mi ha permesso di vedere dei posti che mi rimarranno nel cuore a vita. Parlerei ore di questo viaggio e dei posti che ho visto per non parlare dell'esperienza di nuotare insieme agli squali nutrice o di nuotare affianco a uno squalo balena di 12 metri.

Belle esperienza :giusto Ho sempre diffidato di viaggi organizzati e superpreparati. Mi puoi spiegare come funzionano? Magari sono comode e cambio idea :D

Hai un itinerario fisso e vai avanti sempre in gruppo? Non è stressante?
 
Belle esperienza :giusto Ho sempre diffidato di viaggi organizzati e superpreparati. Mi puoi spiegare come funzionano? Magari sono comode e cambio idea :D

Hai un itinerario fisso e vai avanti sempre in gruppo? Non è stressante?

Cerco di essere il più chiaro possibile e parto con il link al sito http://www.viaggiavventurenelmondo.it/

Con Viaggi Avventure hai un'infinità di possibilità, puoi scegliere il viaggio in base al continente che preferisci, alla durata, al periodo e soprattutto alla tipologia di viaggio. Ci sono le versioni family, soft, breve e la versione Discovery che è quella che più indicata per noi ragazzi (ho un anno in meno di te).
Nella pagina del viaggio (uso per semplicità quello che ho fatto io http://www.viaggiavventurenelmondo.it/nuovosito/viaggi/schedeviaggi/9700.php) sono riportate le informazioni principali. Se guarderai tra le date noterai che ad un viaggio è assegnato un coordinatore. Il coordinatore è fondamentale perché è lui che organizza il viaggio e gran parte della riuscita del viaggio dipende da lui. Viaggi Avventure ti mette a disposizione il suo numero di telefono così che tu possa contattarlo, conoscerlo e fargli delle domande sul viaggio. Considera che il viaggio solitamente rispecchia abbastanza fedelmente l'itinerario proposto ma il coordinatore può fare delle modifiche e solitamente chiede a tutti i partecipanti del gruppo se hanno dei suggerimenti o se vogliono vedere qualcosa in particolare. Quando il viaggio viene chiuso per raggiungimento del numero massimo di partecipanti (dai 10 ai 15 solitamente) il coordinatore solitamente crea un gruppo whatsapp o facebook in modo che tu possa conoscere tutti gli altri partecipanti del viaggio. Io avevo il tuo stesso timore trattandosi della prima volta che facevo questo tipo di viaggio ma ho avuto la fortuna di trovarmi da dio con 10 ragazzi, tanto che fra 3 settimane ci vedremo tutti a Milano per una reunion. Per queste vacanze natalizie 5 ragazzi che avevano la possibilità sono partiti per 9 giorni in Giordania (sempre con Viaggi Avventure). Avessi avuto le ferie sarei stato il sesto.
In ogni caso Viaggi Avventure ti lascia molto libero e nei casi estremi ci sono state persone che hanno abbandonato il gruppo e hanno proseguito il viaggio per i fatti loro.
Organizzando da se il viaggio sicuramente si può spendere meno ma in certe zone del mondo (il mio viaggio ad esempio) avere un gruppo e un minimo di organizzazione ti permette di abbattere certi costi, di avere ad esempio un autobus privato e soprattutto di vedere posti che non avresti mai immaginato di vedere.
Altra ENORME comodità consiste nel fatto che per bloccare il viaggio tu devi pagare solo 200€ e poi hai tempo fino a 5 giorni prima della partenza per fare il saldo o volendo cambiare pure totalmente il viaggio. Questo è un vantaggio enorme che ti mette anche al riparo dal perdere un sacco di soldi nel caso di s**** che ti impedisce di partire.
Ci sono viaggi belli tosti (il mio sicuramente è tra quelli) e viaggi più tranquilli. Dipende tanto da quello che cerca una persona. Mi sento di consigliarti il Discovery, è la versione più spartana ma quella che ti Nella versione Discovery serve un po' di spirito di adattamento. Io sono stato in paesini del Guatemala incredibili, in posti in cui non potevi fare le foto perché gli abitanti sono convinti che le foto portino via l'anima delle persone.

Sarebbe più facile parlarne di persona ma se hai domande non farti alcun tipo di problema a chiedere, anzi scusa il pippone ma come ho detto parlerei giorni di questo viaggio. Per farmi perdonare metto una foto di sua maestà La Piramide di Kukulkan una delle 7 meraviglie del mondo moderno e con due video non fatti da me ma che rappresentano due esperienze per me incredibili: il Cenote Dos Ojos (si può fare sia con le bombole che semplicemente con boccaglio e maschera seguendo sempre le guide) https://www.youtube.com/watch?v=DVB2Aeq2iC4, nuotata con lo squalo balena https://www.youtube.com/watch?v=HWboIkB-DYM
(si, ho nuotato a 30 cm da quel bestione, esattamente come vedi nel video)

CjeFy3N.jpg
 
Grazie Iron per la spiegazione. Do‘ un‘occhiata, non conoscevo nemmeno questa agenzia :giusto

In questi ultimi anni preferisco un minimo di lusso, diciamo un letto e una doccia :ghigno: l‘anno scorso sono stato in australia e per un pezzo del viaggio avevamo affittato un piccolissino camper (che poi si è rilevato una macchina un po’ più grande). Dopo 3 notti li dentro e in docce di campeggio ho voluto tornare a dormire in h/motel nonostante il mezzo a disposizione :ghigno: sono vecchio :dente
 
Grazie Iron per la spiegazione. Do‘ un‘occhiata, non conoscevo nemmeno questa agenzia :giusto

In questi ultimi anni preferisco un minimo di lusso, diciamo un letto e una doccia :ghigno: l‘anno scorso sono stato in australia e per un pezzo del viaggio avevamo affittato un piccolissino camper (che poi si è rilevato una macchina un po’ più grande). Dopo 3 notti li dentro e in docce di campeggio ho voluto tornare a dormire in h/motel nonostante il mezzo a disposizione :ghigno: sono vecchio :dente
Non é propriamente un'agenzia. Diciamo che è più un "aggregatore" di persone che vogliono partire. Come ti ho spiegato prima é fondamentale la figura del coordinatore. Se ti viene qualche dubbio scrivimi pure in privato ;)

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
Alto