VIAGGI

Cmq ogni tanto mi prende il mal d'Africa.

Penso non esista un'esperienza di viaggio paragonabile al safari africano.
La piana del cratere di Ngorongoro é un luogo semplicemente leggendario, pelle d'oca, probabilmente, assieme al Serengeti, il posto piú emozionante in cui sia mai stato.

Voglio fare anche il kruger, ma ha un senso farlo solo a Luglio o Agosto durante l'inverno locale, con la vegetazione spoglia, e quel periodo é per me critico con le ferie.
Ma sogno prima o poi di andarci.
 
no, non avevamo previsto di andarci. ma mi è sempre piaciuta l'idea di farmi un giro in tibet, anche se non sono un tipo "montanaro", più che altro per l'ambiente culturale-religioso e i paesaggi.

altra meta molto affascinante, ci stavo pensando serio, ma troppo poco tempo per pianificare ed é un viaggio complicato sotto vari aspetti, ho virato altrove

Mi interesserebbe capire se conviene arrivarci piú dal Nepal o dalla Cina, penso dal Nepal sia un po' piú pratico.
Il Nepal ti é piaciuto?
 
Ma per qualche giorno in sardegna cosa consigliate? Quali zone sono le più belle? Non ci sono mai stato e verrei col traghetto da livorno o genova. Consigli?
 
Io quello che rimpiango è di avere comprato il camper furgonato troppo tardi e averlo rivenduto troppo presto

lo ho affittato un paio di volte e non mi sono trovato bene, viaggio troppo palloso, specie se hai tre adolescenti a bordo :D

adesso, visto che siamo solo io e mia moglie, treno od aereo, al massimo noleggiamo una macchina sul posto.
a fine aprile ci facciamo un paio di settimane a monaco,praga, bratislava e vienna
 
Alto