Videogiochi di avventura/film

Ciao a tutti ragazzi.
Con la mia compagna vorrei giocare a qualche videogioco immersivo,senza troppi sbattimenti,di quelli che sembri immerso in un film.
Qualche gioco con una storia coinvolgente,senza millemila smanettamenti di joypad,che non sia troppo difficile perché non ho tempo di impazzire visto che sono stra occupato.
Faccio esempi di quello che intendo,giochi come il buon Alan Wake su xbox 360 oppure tipo A Way Out giocato su One.
Ricordo anche la serie Splinter Cell,molto ragionata e non caotica.
Detesto sparatutto caotici,e soprattutto deve giocare anche la mia lei.
Ovviamente l’online è irrilevante.
La console che ho è l’xbox one,non mi interessa sia tra i più nuovi,basta che sia immersivo,con una bella storia è che non sia a ritmi troppo alti.
Consigli su qualche titolo?
Grazie
 
Ho finito mezz'ora fa' Detroit become human, gran gioco, praticamente un film interattivo fatto di scelte e tasti premuti al momento giusto , il tutto non ad influenzare semplicemente la trama, ma a plasmarla tra decine di possibili evoluzioni e finali.

Dovrebbe essere esattamente del genere che cerchi: dello stesso genere ti consiglio Heavy Rain, Until Dawn e Beyond Two souls, in ordine dal migliore.

Detroit lo metto subito dietro Heavy Rain, li trovi tutti su PS4 e credo anche pc.

Edit: su Xbox credo che nessuno di questi giochi sia disponibile
 
Ciao a tutti ragazzi.
Con la mia compagna vorrei giocare a qualche videogioco immersivo,senza troppi sbattimenti,di quelli che sembri immerso in un film.
Qualche gioco con una storia coinvolgente,senza millemila smanettamenti di joypad,che non sia troppo difficile perché non ho tempo di impazzire visto che sono stra occupato.
Faccio esempi di quello che intendo,giochi come il buon Alan Wake su xbox 360 oppure tipo A Way Out giocato su One.
Ricordo anche la serie Splinter Cell,molto ragionata e non caotica.
Detesto sparatutto caotici,e soprattutto deve giocare anche la mia lei.
Ovviamente l’online è irrilevante.
La console che ho è l’xbox one,non mi interessa sia tra i più nuovi,basta che sia immersivo,con una bella storia è che non sia a ritmi troppo alti.
Consigli su qualche titolo?
Grazie
life is strange, avventura grafica in terza persona molto bella
 
Alto