Vino e dintorni

IN-VINO-VERITAS_345x@2x.png

osteriaroma.jpg

images

vecchietto-ubriacone.jpg

Troy,_Jean-François_de_-_Die_Austernmahlzeit_-_1734.jpg

Sotto la direzione del semprebeneamato @Numerodue apriamo un topic sul vino e dintorni.
L'idea è di postare bottiglie che vi hanno fatto emozionare o anche solo da consigliare per l'ottimo rapporto qualità/prezzo (che all'interista non pirla fa' sempre piacere spendere bene).
Sarebbe magnifico che non si creassero flame fra "Sassicaia boys" e "commando NoSo2", ma il vino è emotività e quindi non escludo che volino gli stracci al grido "esiste solo il Pinot Nero di Borgogna"!!

Inizio col parlare di un produttore scoperto da poco un po' per caso Friederich Becker che intorno ai 12/13€ ti da dei bianchi tedeschi da sogno anche in formato da litro. Ovviamente parliamo di una zona d'avanguardia dove il tappo a vite non malvisto e anzi, è garanzia di tenuta del vino.

Startseite – Weingut Friedrich Becker
 
Ultima modifica:

dottkonrad

Stella
  Moderatore
I primi tre bianchi che mi vengono in mente

terre-alte-livio-felluga-2001-0-75-lt.png

Da Felluga ho avuto l'onore di essere ospite più volte, quando vivevo in Friuli.
Che dire? Ottimo vino.
Non me ne voglia se mi permetto di dire che ultimamente c'è più attenzione al marketing che alla sostanza (sempre di alto livello ehhh).

Io di suo adoro ad esempio la bistrattata Ribolla.
Perché li mi pare ci sia più "storia".
Un "blend" come il Terre Alte mi pare più pensato per vincere premi che altro.

Detto questo, ripeto, ottimi vini
 
Ultima modifica:
Da Felluga ho avuto l'onore di essere ospite più volte, quando vivevo in Friuli.
Che dire? Ottimo vino.
Non me ne voglia se mi permetto di dire che ultimamente c'è più attenzione al marketing che alla sostanza (sempre di alto livello ehhh).

Io di suo adoro ad esempio la bistrattata Ribolla.
Perché li mi pare ci sia più "storia".
Un "blend" come il Terre Alte mi pare più pensato per vincere premi che altro.

Detto questo, ripeto, ottimi vini

Il ribolla gialla Felluga piace parecchio pure a me

nel pub sotto casa mia da qualche tempo tengono anche il Vertigo, rosso,
che non costa tanto e io lo apprezzo molto
 
Alto