Vino e dintorni

Non so se considerarli sopravvalutati o solo non graditi al mio gusto ma:

Il Chianti in generale
Il Prosecco perchè ritengo che ci siano un sacco di bollicine meno conosciute ma più buone
Il Merlot e il Cabernet veneti perchè li ritengo vini "molli"
Il Grignolino perchè trovarne uno davvero buono è cosa rarissima
Lo Champagne tranne il Veuve Cliqot Ponsardin


Sappi comunque che col Gewurztraminer sei entrato ufficialmente nella mia black list :braccia
Veuve mio preferito :sizi
 
Non so se considerarli sopravvalutati o solo non graditi al mio gusto ma:

Il Chianti in generale
Il Prosecco perchè ritengo che ci siano un sacco di bollicine meno conosciute ma più buone
Il Merlot e il Cabernet veneti perchè li ritengo vini "molli"
Il Grignolino perchè trovarne uno davvero buono è cosa rarissima
Lo Champagne tranne il Veuve Cliqot Ponsardin


Sappi comunque che col Gewurztraminer sei entrato ufficialmente nella mia black list :braccia

Non ti dico in che lista ti ho messo quando ho letto champagne :reg :ghigno
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
Domani sera vado a cena a Parma da degli amici che commerciano vini un po' particolari,
tra cui i Crocizia @Pugnitopo (a proposito che fine hai fatto?)

al ritorno vedrò di fare una recensione di quel che ho bevuto
e magari postare qualche nuova etichetta che merita di essere acquistata

p.s. così magari @Numerodue mi attiva il Badges col calice :ghigno

?
Fatto!
 
Sul vino sono veramente ignorante, sabato degustazione in Valpolicella grazie ai miei amici come regalo da testimone.

Degustazione ufficiale da Cantina Zymè dove abbiamo provato

Metodo Classico: spumante rosè
From Black to White: bianco
Valpolicella Reverie
Valpolicella Classico Superiore
Cabernet
Oseleta
Kairos
Amarone Classico
Harlequin 2011 (costo 220 € a bottiglia :ghigno)

Kairos e Harlequin fuori da ogni logica per quanto erano buoni. Degli altri mi sono piaciuti anche il bianco (peccato per il nome) e l'Amarone classico. Particolarissimo l'Oseleta che mi sarebbe piaciuto provare accompagnato da una carna ipegrassa visto quanto era stringente.

Non contenti dopo siamo andati in visita in una microcantina (Terre di Gnirega) su consiglio del ristoratore da cui avevamo pranzato e che ci aveva fatto provare il suo Ripasso Superiore Classico.
Esperienza meravigliosa soprattutto grazie alla passione con cui ci hanno raccontato i vini e per la semplicità della situazione, molto familiare.

Mondo meraviglioso quello del vino, peccato che servirebbe un secondo stipendio.
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
Sul vino sono veramente ignorante, sabato degustazione in Valpolicella grazie ai miei amici come regalo da testimone.

Degustazione ufficiale da Cantina Zymè dove abbiamo provato

Metodo Classico: spumante rosè
From Black to White: bianco
Valpolicella Reverie
Valpolicella Classico Superiore
Cabernet
Oseleta
Kairos
Amarone Classico
Harlequin 2011 (costo 220 € a bottiglia :ghigno)

Kairos e Harlequin fuori da ogni logica per quanto erano buoni. Degli altri mi sono piaciuti anche il bianco (peccato per il nome) e l'Amarone classico. Particolarissimo l'Oseleta che mi sarebbe piaciuto provare accompagnato da una carna ipegrassa visto quanto era stringente.

Non contenti dopo siamo andati in visita in una microcantina (Terre di Gnirega) su consiglio del ristoratore da cui avevamo pranzato e che ci aveva fatto provare il suo Ripasso Superiore Classico.
Esperienza meravigliosa soprattutto grazie alla passione con cui ci hanno raccontato i vini e per la semplicità della situazione, molto familiare.

Mondo meraviglioso quello del vino, peccato che servirebbe un secondo stipendio.

:reg

1351610194211_veronelli.jpg
 
Sul vino sono veramente ignorante, sabato degustazione in Valpolicella grazie ai miei amici come regalo da testimone.

Degustazione ufficiale da Cantina Zymè dove abbiamo provato

Metodo Classico: spumante rosè
From Black to White: bianco
Valpolicella Reverie
Valpolicella Classico Superiore
Cabernet
Oseleta
Kairos
Amarone Classico
Harlequin 2011 (costo 220 € a bottiglia :ghigno)

Kairos e Harlequin fuori da ogni logica per quanto erano buoni. Degli altri mi sono piaciuti anche il bianco (peccato per il nome) e l'Amarone classico. Particolarissimo l'Oseleta che mi sarebbe piaciuto provare accompagnato da una carna ipegrassa visto quanto era stringente.

Non contenti dopo siamo andati in visita in una microcantina (Terre di Gnirega) su consiglio del ristoratore da cui avevamo pranzato e che ci aveva fatto provare il suo Ripasso Superiore Classico.
Esperienza meravigliosa soprattutto grazie alla passione con cui ci hanno raccontato i vini e per la semplicità della situazione, molto familiare.

Mondo meraviglioso quello del vino, peccato che servirebbe un secondo stipendio.

Grande! anche dei miei amici l'hanno visitata e gli è piaciuta, purtroppo io non potevo

Ho però assaggiato quello che han portato via, se il Kairos che dici è quello con l'etichetta tipo arlecchino mi trovi completamente d'accordo, vino fantastico!
 
Alto