Voto al calciomercato dell'Inter

Voto al calciomercato dell'Inter

• 1

Voti: 0 0.0%
  • 2

Voti: 0 0.0%
  • 3

Voti: 2 2.0%
  • 4

Voti: 2 2.0%
  • 5

Voti: 5 5.1%
  • 6

Voti: 21 21.2%
  • 7

Voti: 44 44.4%
  • 8

Voti: 21 21.2%
  • 9

Voti: 3 3.0%
  • 10

Voti: 1 1.0%

• Votatori totali
    99
8

1) Ci siamo liberati finalmente del muflone affossa-finali, oltre che traditore.

2) Ci siamo liberati di Gagliardini, ed è andato via chi non era più dedito alla causa.

3) Carlos Augusto potenziale top, mentre Cuadrado è un subentrante ottimo.

4) Thuram ci darà grandi soddisfazioni, così come Pavard ed i tanto pianti Sanchex e Arnautovic.

5) Frattesi acquisto che tutti stanno sottovalutando.

6) unica pecca, il portiere, perché Onana era un Leader come non ne vedevamo qui da tempo, oltre che un buon portiere.

Io ho dato 7

Non mi convince l'attacco ed è tutto da valutare Sommer , perchè Onana era il vero leader della difesa e dava molta sicurezza a tutto il reparto.
Per il resto , vista la situazione economica della società , ottimi acquisti ed essersi liberati di Gagliardini e Handanovic non ha prezzo.

5

Se a giugno ci avessero detto che l'attacco sarebbe stato Lautaro Thuram Arnautovic Sanchez avremmo sbroccato tutti :nonso

Tre attaccanti su quattro che danno il meglio fuori dall'area, due e mezzo su quattro che sono fisicamente un'incognita, uno su quattro che era stato pagato 12 mesi fa per andarsene in fretta

Suvvia

Salvati il cc e le fasce in cui siamo addirittura migliorati e pure di molto

In porta altro velo pietoso, imbarazzante presentarsi con un portiere medio di 35 anni

Finalmente il mercato è finito comunque

Io ho dato 7

Non mi convince l'attacco ed è tutto da valutare Sommer , perchè Onana era il vero leader della difesa e dava molta sicurezza a tutto il reparto.
Per il resto , vista la situazione economica della società , ottimi acquisti ed essersi liberati di Gagliardini e Handanovic non ha prezzo.
Mi ero dimenticato anche di esserci liberati di Correa :)

Per me ottimo mercato considerando: a) la situazione economica in cui ci troviamo; b) le uscite di giocatori non più funzionali/a fine carriera; c) la situazione creata da lukaku che ha creato scompiglio. Difesa e centrocampo migliorati, attacco indebolito. Fosse arrivato un Taremi al posto di Arna sarebbe stato perfetto.
Esattamente, voto 8, appunto considerata la situazione economica

Premessa, si opera in regime di semi “non proprietà”, criterio imprescindibile per giudicare. Alla fine , dopo un “viaggio tortuoso”, arrivo a 6,5. Il “di più l dipenderà da…. Thuram.
Altra premessa: l’anno scorso Lukaku scompiglio’ piani e idee, quest’anno c’è stata una logica, sebbene si sia passato troppe volte dal privilegiare un reparto piuttosto che un altro su cui puntare il “gruzzolo” maggiore, qualche volta con qualche scivolone mediatico. Comunque si è optato per una squadra più “palleggiante”, viste sia le operazioni a cc (dove trovo tutt’altro che scellerata la rinuncia a Brozo), sia in difesa, dove l’acquisto di Pavard “equilibra” la pulizia dell’uscita palla anche sul lato destro. Ed ecco la scelta “madre” del mercato. Con 30 milioni abbiamo preso un chiaro top in difesa, con la stessa cifra non lo avremmo acquistato in attacco, che pare essere stato “penalizzato” per scelta. Gli acquisti di Arna/Nino non forniscono certezze. La scommessa Thuram, la sua riuscita, conferirebbe sia valore all’attacco che un’impennata del… voto. Per concludere, difesa, fasce e cc top, attacco.. bho. Nella speranza che la prossima sessione estiva possa essere affrontata con qualche certezza in più.

Onana a me piaceva ma diciamo che quella dell anno scorso è stata forse la sua migliore stagione, peraltro circoscritta alla champions, in campionato non fece mirabilie secondo me.( difatti a manchester non è partito bene)
Sommer è un portiere diverso ma credo alla lunga ugualmente affidabile
Anche secondo me Onana l'anno scorso ha dato il meglio di sé nell'ultimo periodo. All'inizio mi ricordo alcuni errori clamorosi. Lo ritengo sicuramente un giocatore di grande personalità, e questo sicuramente è un aspetto molto positivo e importante e obiettivamente gli riconosco di aver giocato ottimamente gli ultimi turni di CL. Però personalmente lo considero tecnicamente non più di un buon portiere e soprattutto coi piedi. E mi pare che al Manchester abbia fatto errori molto gravi tanto è vero che ho letto che c'è del malumore fra la tifoseria locale. Per me abbiamo fatto una buona plusvalenza. Per quel che riguarda Sommer lo ritengo un portiere esperto e affidabile, certo senza la leadership di Onana e senza altre sue peculiarità. E ricordiamoci che con le sue parate ci eliminó dai Mondiali e fece soffrire anche la Francia. Certamente non si può giudicare il suo rendimento da noi in poche partite, per ora si è difeso abbastanza bene ma inevitabilmente prima o poi i gol li prenderà. Forse mi sbaglierò ma secondo me molti non vedono l'ora che prenda un gol per dire "ve l'avevo detto che è scarso, vecchio e non è da Inter"...Se poi il suo rendimento sarà buono o meno lo giudicheró solo a fine stagione.

Sufficienza d'ordinanza perché evidentemente con le nostre finanze questo si è potuto fare.
Si poteva però evitare di far vestire la nostra maglia a Cuadrado.

Indietro