Benvenuto!

Registrandoti, potrai mandare messaggi privati agli altri utenti e dialogare con centinaia di tifosi dell'Inter

Registrati adesso è gratis!

Walter Samuel

mercury88

Capitano
auguri Muro, tra i più forti centrali della nostra storia , sicuramente il più forte di quelli visti da me, ma tra i più forti centrali visti in A negli ultimi 20anni

Dobon

Vice capitano

sembra passata un eternità, per sua fortuna il var e arrivato dopo altrimenti samuel non sarebbe stato samuel.

nostalgia di quel calcio ,ora sono un ammasso di fighette e simulatori.

E perché?
Samuel era duro, ma né antisportivo né uno scorretto.

Per capire non è mai stato un Chiellini che tira gomitate in faccia volontariamente o trancia le gambe in ritardo.

Dobon

Vice capitano
auguri Muro, tra i più forti centrali della nostra storia , sicuramente il più forte di quelli visti da me, ma tra i più forti centrali visti in A negli ultimi 20anni

Nell'nter il più forte negli ultimi degli ultimi 30 anni.

Nel mondo ce ne sono stati anche altri che sono stati al top: Nesta, thuram, Maldini spostato in mezzo, Ferdinand, Hierro.

lettera 22

Turnover
Quanto gli ho voluto bene a THE WALL :in:
Il gol con relativa esultanza a quelle merde del Siena poi lo ricorderò finchè campo (ed è pure stato decisivo per il triplete, anche se sul momento sembrava solo un gol da 3 punti invece che 1).

Cmq mi sbilancio, per me il difensore centrale più forte della nostra storia.

sembra passata un eternità, per sua fortuna il var e arrivato dopo altrimenti samuel non sarebbe stato samuel.

Non sono d'accordo, ora, con il Var, l'incidenza di manipolazioni arbitrali è scesa.
Certo, la sudditanza decisionale a favore di certe società c'è ancora.
Infatti le infamate di un Sergio Ramos continuano ad essere per lo più impunite.
Credo che Samuel si sarebbe adattato, essendo un giocatore molto intelligente, più che alla presenza del Var alle logiche del calcio moderno, mantenendo comunque la sua grandezza.

per me non cambiava niente
Samuel è stato prima di tutto un difensore fortissimo, la sua principale caratteristica non era ' picchiare' , ma sapere difendere come pochi sapevano fare, con grandi interventi difensivi, non a caso era definito il muro.
è un discorso che posso capire per Materazzi ma non Samuel
i famosi falli cattivi che facevano Samuel erano un contorno ,il fallo intimidatorio ad inizio partita, 'ste cose qui, ma erano il contorno di 90 minuti di lectio magistralis difensiva per qualunque difensore al mondo

eug90

Fuoriclasse
Auguri Wally 🖤💙

Uno dei difensori più forti che abbia mai visto insieme ai più noti Cannavaro, Nesta, Thuram e Maldini.

per me non cambiava niente
Samuel è stato prima di tutto un difensore fortissimo, la sua principale caratteristica non era ' picchiare' , ma sapere difendere come pochi sapevano fare, con grandi interventi difensivi, non a caso era definito il muro.
è un discorso che posso capire per Materazzi ma non Samuel
i famosi falli cattivi che facevano Samuel erano un contorno ,il fallo intimidatorio ad inizio partita, 'ste cose qui, ma erano il contorno di 90 minuti di lectio magistralis difensiva per qualunque difensore al mondo

mah! non è una questione di gioco duro o del fallo intimidatorio, e una questione di stile di gioco.
samuel aveva bisogno di sentire fisicamente l'attaccante, quasi una marcatura a uomo per cercare spesso l'anticipo.
con il metro arbitrale attuale difficilmente gli avrebbero permesso di fare il difensore secondo il suo stile, almeno e il mio parere, magari si sarebbe adattato a fare il difensore zonaiolo come si vede ora, ma a mio avviso avrebbe avuto più difficoltà.

lettera 22

Turnover
Vorrei ricordare che nella famosa partita con il Siena Samuel comincia naturalmente centrale, passa poi a fare il terzino sinistro e la conclude come centravanti. Uno e Trino :D
e addirittura il meglio lo tira fuori da centravanti! Diabolico Wally! :love:

ma anche quando alternandosi con Lucio seguì lo slavo svedese pure nei cessi del camp nou nel famoso ritorno, è robba buonissima :in:

Sommozzatore19

Vice capitano
Difficilmente un difensore ti fa emozionare come un attaccante.
Walter ci riusciva sempre.
Idolo indiscusso.
Il suo erede è Skriniar, che non potrà mai eguagliarlo ma che appartiene alla sua categoria.

Notizie Inter