Walter Samuel

“Tornato a casa? Sì sì, sono molto contento di questa opportunità e spero do di aiutare l’Inter con il mio lavoro. Spero di aiutare lo staff nel tentativo di vincere le partite che verranno da qui in avanti: sono partite impegnative, ma abbiamo tanta fiducia e daremo il massimo.

Derby? Io ho bei ricordi ma fanno parte del passato, oggi cerco di guardare avanti e spero che i ragazzi riescano a vincere. E’ importante per loro e per noi tutti. Dobbiamo pensare a toglierci delle soddisfazioni sia nel derby che nelle prossime gare.

Come torno?
Non so cosa potrò dare: molto lo daranno loro a me, perchè non ho esperienza. Sono cosciente di tutto ciò, lo sa il mister, ma di sicuro arrivo con tanta voglia. In Svizzera, al Basilea, ho vissuto due anni fantastici, ho vissuto più tranquillo rispetto all’Inter, dove c’è pressione. Io e la mia famiglia siamo stati bene là, è stata una bella esperienza.

Addio al calcio di Milito?
Eravamo in tanti, ho rivisto diversi ex compagni delle giovanili e ovviamente ex nerazzurri, tutti là per Diego. E’ stata una bella partita, gli auguro tutto il meglio e spero che continui a far parte del mondo del calcio, perchè penso che possa arricchire qualsiasi club”.
 
Farà bene...serviva uno col suo carisma nello staff...una sua mezza parola, accompagnata da uno sguardo truce, sarà più esplicativa per Murillo e co. di tanti discorsi su tattica e tecnica difensiva fatti da Pioli e collaboratori...;)
 
Alto