Walter Samuel

Quanto gli ho voluto bene a THE WALL :in:
Il gol con relativa esultanza a quelle merde del Siena poi lo ricorderò finchè campo (ed è pure stato decisivo per il triplete, anche se sul momento sembrava solo un gol da 3 punti invece che 1).

Cmq mi sbilancio, per me il difensore centrale più forte della nostra storia.
 


sembra passata un eternità, per sua fortuna il var e arrivato dopo altrimenti samuel non sarebbe stato samuel.

nostalgia di quel calcio ,ora sono un ammasso di fighette e simulatori.

Non sono d'accordo, ora, con il Var, l'incidenza di manipolazioni arbitrali è scesa.
Certo, la sudditanza decisionale a favore di certe società c'è ancora.
Infatti le infamate di un Sergio Ramos continuano ad essere per lo più impunite.
Credo che Samuel si sarebbe adattato, essendo un giocatore molto intelligente, più che alla presenza del Var alle logiche del calcio moderno, mantenendo comunque la sua grandezza.
 
sembra passata un eternità, per sua fortuna il var e arrivato dopo altrimenti samuel non sarebbe stato samuel.


nostalgia di quel calcio ,ora sono un ammasso di fighette e simulatori.
per me non cambiava niente
Samuel è stato prima di tutto un difensore fortissimo, la sua principale caratteristica non era ' picchiare' , ma sapere difendere come pochi sapevano fare, con grandi interventi difensivi, non a caso era definito il muro.
è un discorso che posso capire per Materazzi ma non Samuel
i famosi falli cattivi che facevano Samuel erano un contorno ,il fallo intimidatorio ad inizio partita, 'ste cose qui, ma erano il contorno di 90 minuti di lectio magistralis difensiva per qualunque difensore al mondo
 
Alto