Walter Zenga

Bellissima :cod

"I have a dream..." senza sapere di Luther King :cod

Quante perle fantastiche, non le sapevo :ghigno

Walter :sbav
:cod:cod:cod

ma anche:
Nel frattempo Walter, un giorno all’aeroporto, in attesa del volo per Bucarest incontra Raluca, splendida studentessa che di calcio non sa nulla ma parla 8 lingue ed è avviata a una carriera da orientalista. Non del tutto il suo tipo.
«La prima volta che torniamo a Milano da fidanzati è domenica, a San Siro c’è l’Inter ma prima che apra bocca lei dice "ho preso i biglietti per la mostra di Modigliani a Palazzo Reale, ci andiamo nel pomeriggio". Fantastico. Lunghe spiegazioni sue davanti a ogni quadro, io orecchio alle mie spalle la gente incredula, "ma quello non è Zenga?", "assomiglia, dai, figurati se Zenga viene qui mentre gioca l’Inter"».


Pensa Zenga ad una mostra che non distingue un dipinto da una pisciata sul muro ma annuisce e si finge interessato per poter pucciare :ghigno.
Beh situazione che abbiamo vissuto tutti.

Sembrano scene da un film di De Sica e Neri Parenti cmq.
Spettacolo
 

tranvai

Fuoriclasse
Però, che ***** di storia. Certo che ne ha girate di squadre con sta cacchio di clausola... Una clausola che temo per lui non farà mai valere

PS: ma era lui quello che al Catania faceva battere le punizioni coi giocatori che si calavano i pantaloncini? ?

Se verrà all'inter lo farà da traghettatore oppure in caso di fallimento totale della società
 
Rispetto il tuo affetto per Materazzi, davvero.

Ma metterlo nella stessa frase con Berti, Zenga ed interismo mi fa rabbrividire.

Materazzi è un interista costruito a tavolino, un totem finto, paraculo.
Capitato al posto giusto nel momento giusto e rimasto al posto giusto nel momento giusto.

Lo rispetto, ma non è e non sarà mai un'icona o un simbolo di interismo. O almeno per me.

ma hai vissuto te, come tanti altri, l'Inter vera di Zenga e Berti, io quando iniziai a seguire il calcio Zenga era alla samp e Berti ormai giocava poco, non l'ho vissuto come te altrimenti probabilmente la penserei come te e tanti altri

diciamo che ho vissuto appieno invece l'Inter di Materazzi, ero 14enne l'anno in cui arrivò, si avevo visto le Inter di Simoni e Lippi ma pochi altri mi diedero un vero senso di Interismo se non Pagliuca, per chi negli anni di Materazzi era un ragazzino in lui vedeva un condottiero, molto più di Adriano, Vieri e tanti altri

diciamo che ci si affeziona a certi giocatori a seconda dell'età che si ha, se sei alle medie Materazzi ci sta che diventa un idolo, oggi probabilmente l'idolo dei 14enni sarà Lukaku, che per noi non sarà mai come il Fenomeno, o come Berti, ma per molti fra 10 anni chissà, magari sarà ricordato tanto e quanto gli altri dagli sbarbatelli
 

Just

Turnover
Rispetto il tuo affetto per Materazzi, davvero.

Ma metterlo nella stessa frase con Berti, Zenga ed interismo mi fa rabbrividire.

Materazzi è un interista costruito a tavolino, un totem finto, paraculo.
Capitato al posto giusto nel momento giusto e rimasto al posto giusto nel momento giusto.

Lo rispetto, ma non è e non sarà mai un'icona o un simbolo di interismo. O almeno per me.
Beh lui si dichiara interista però, lo fa in ogni occasione e ci difende sempre, per questo lo rispetto.
E' ovvio che non è un'interista alla Zenga cresciuto nella Milano degli anni '80, quando perfino Berlusca era dell'inter.
Poi concordo sul fatto che gli è convenuto stare da noi più di quanto a noi è convenuto averlo fra le nostre fila.
 

Just

Turnover
ma hai vissuto te, come tanti altri, l'Inter vera di Zenga e Berti, io quando iniziai a seguire il calcio Zenga era alla samp e Berti ormai giocava poco, non l'ho vissuto come te altrimenti probabilmente la penserei come te e tanti altri

diciamo che ho vissuto appieno invece l'Inter di Materazzi, ero 14enne l'anno in cui arrivò, si avevo visto le Inter di Simoni e Lippi ma pochi altri mi diedero un vero senso di Interismo se non Pagliuca, per chi negli anni di Materazzi era un ragazzino in lui vedeva un condottiero, molto più di Adriano, Vieri e tanti altri

diciamo che ci si affeziona a certi giocatori a seconda dell'età che si ha, se sei alle medie Materazzi ci sta che diventa un idolo, oggi probabilmente l'idolo dei 14enni sarà Lukaku, che per noi non sarà mai come il Fenomeno, o come Berti, ma per molti fra 10 anni chissà, magari sarà ricordato tanto e quanto gli altri dagli sbarbatelli
Anche il fatto che Materazzi comunque veniva sempre insultato dai tifosi avversari, specie gli juventini, ha fatto crescere questo sentimento di simpatia/empatia nei suoi confronti, credo dopo il 5 maggio 2002 molti giovani interisti si sono identificati con la sua figura.
 
Beh lui si dichiara interista però, lo fa in ogni occasione e ci difende sempre, per questo lo rispetto.
E' ovvio che non è un'interista alla Zenga cresciuto nella Milano degli anni '80, quando perfino Berlusca era dell'inter.
Poi concordo sul fatto che gli è convenuto stare da noi più di quanto a noi è convenuto averlo fra le nostre fila.
tutto qui, infatti.

Lo rispetto anch'io, 10 anni con noi, ha vinto tutto, parla sempre bene di noi, figurati se non lo rispetto.
Peró non lo amo né lo iconizzo.
 
ma hai vissuto te, come tanti altri, l'Inter vera di Zenga e Berti, io quando iniziai a seguire il calcio Zenga era alla samp e Berti ormai giocava poco, non l'ho vissuto come te altrimenti probabilmente la penserei come te e tanti altri

diciamo che ho vissuto appieno invece l'Inter di Materazzi, ero 14enne l'anno in cui arrivò, si avevo visto le Inter di Simoni e Lippi ma pochi altri mi diedero un vero senso di Interismo se non Pagliuca, per chi negli anni di Materazzi era un ragazzino in lui vedeva un condottiero, molto più di Adriano, Vieri e tanti altri

diciamo che ci si affeziona a certi giocatori a seconda dell'età che si ha, se sei alle medie Materazzi ci sta che diventa un idolo, oggi probabilmente l'idolo dei 14enni sarà Lukaku, che per noi non sarà mai come il Fenomeno, o come Berti, ma per molti fra 10 anni chissà, magari sarà ricordato tanto e quanto gli altri dagli sbarbatelli
io non ho vissuto l'Inter di Altobelli, Beccalossi e Oriali, ma pure loro sono ben altre icone di interismo per come la vedo io. E questo nonostante Altobelli ad esempio sia stato costretto ad andare a giocare alla Juve un paio d'anni.

Materazzi non lo riconosco come tale, mi spiace.
Gran professionista, ha indubbiamente legato il suo nome all'Inter per anni di permanenza e vittorie, ed é stato importante per noi.

Ma di quegli anni dico Zanetti e Cambiasso, erano loro i veri portabandiera.

Materazzi sarebbe andato al Milan pur di giocarsi il mondialetto de me' cojoni.
E sarebbe diventato il primo milanista e il primo degli antiinteristi. Sicuro al 102%.

Gente come Zenga e Berti non avrebbe giocato nel Milan nemmeno se l'alternativa fosse stata cambiare continente.
 
Ultima modifica:
Alto