Walter Zenga

mah oddio........anche qui avrei qualcosa da ridire
fino al mondiale che ha in gran parte rivalutato la sua figura era stato un mezzo diasastro
fallacci pazzeschi,il 5 maggio si mette a piangere in campo chiedendo ai laziali di farlo vincere.........la vicenda cirillo puntalo che è scarso e poi il labbro spaccato...........i calci nei coglioni a shevchenko negli euroderby (vabeh li lo ammetto mi aveva fatto godere)
un difensore tutto sommato scarso,bravo solo a picchiare e battere i rigori
poi il mondiale l ha rivalutato e ammantato di quell aura di immortalità che hanno tutto quelli che vincono un mondiale........ma anche dopo non è che abbia brillato per prestazioni
E' proprio questa la discriminante con Berti e Zenga. Matrix era uno *******, gli altri due erano delle canaglie. E fa tutta la differenza del mondo...
 
che sia stato un grandissimo, sicuro. Ottimo giocatore, collante importante, esempio di determinazione e cattiveria, ed in generale una bella storia perché fino a quasi 30 anni mangiava la polvere in provincia.

Come esempio di interismo, io non l'ho mai percepito come autentico, sincero, vero al 100%.
Di fatto, quando non si vinceva, dopo 2-3 anni di delusioni sportive cocenti...pur di giocarsi il mondiale sarebbe andato al Milan.
No, dico...al Milan.
Ha firmato / non ha firmato...ci ha ripensato, lo ha convinto Facchetti...non mi interessa, i contatti ci sono stati, l'intenzione e la vicinanza pure, confermato da entrambe le parti.
A Milanello si dice avesse giá anche scelto il numero di maglia...magari é vero, magari no, ma non mi cambia.

Chiaro che dal 2006 in poi é facile fare l'interista, lo sbruffone, il bauscia, l'antijuve...eh grazie tante, chi non avrebbe voluto giocare per l'Inter in quegli anni?

Quella storia del Milan per me é una macchia incancellabile.

Per come vedo io l'interista, puoi andare dove vuoi, puoi fare quello che vuoi.
Ma se sei o sei stato dell'Inter, anche solo l'idea di andare a far parte del Milan é un qualcosa di violentemente inimmaginabile.

hai ragione su questo ma il 90% dei calciatori al mondo non rinuncerebbero ad un mondiale, anche io lo avrei odiato se fosse andato li e ricordo che c'era una trattativa, ma per la nazionale anche collovati lascio la fascia di capitano del milan per venire da noi, non so quanti giocatori al mondo avrebbero rinunciato ad un mondiale ed in generale alla nazionale per amore di un club, forse davvero solo Zenga, Berti e Zanetti
 
mah oddio........anche qui avrei qualcosa da ridire
fino al mondiale che ha in gran parte rivalutato la sua figura era stato un mezzo diasastro
fallacci pazzeschi,il 5 maggio si mette a piangere in campo chiedendo ai laziali di farlo vincere.........la vicenda cirillo puntalo che è scarso e poi il labbro spaccato...........i calci nei coglioni a shevchenko negli euroderby (vabeh li lo ammetto mi aveva fatto godere)
un difensore tutto sommato scarso,bravo solo a picchiare e battere i rigori
poi il mondiale l ha rivalutato e ammantato di quell aura di immortalità che hanno tutto quelli che vincono un mondiale........ma anche dopo non è che abbia brillato per prestazioni

e mi hai descritto il 99% dei difensori della juve dal 1897 ad oggi :ROFLMAO:
 
io di matrix ricordo un sacco di cappellate.........
liverpool 2008
cagliari 2004
un fallaccio pazzesco su mccarthy del porto nel 2005
un fallo incredibile su inzaghi in un trofeo birra moretti.........
non so mi dava sempre un senso di insicurezza

ma ricordo quando all'epoca dicevi che Materazzi era un fabbro, li ero daccordo con te, meno quando dicevi che Cambiasso era un medianaccio :D

e giusto perchè all'epoca non ero nel forum ma ti leggevo, so che riquelme per te era un idolo, per carità bravo ma TROPPO LENTO, ma veramente troppo, non penso sarebbe stato un upgrade al posto di veron, anche se ricordo quando nel villareal ci fece impazzire
 

Liam Gallagher 2.0

Turnover
  Bannato
ma ricordo quando all'epoca dicevi che Materazzi era un fabbro, li ero daccordo con te, meno quando dicevi che Cambiasso era un medianaccio :D

e giusto perchè all'epoca non ero nel forum ma ti leggevo, so che riquelme per te era un idolo, per carità bravo ma TROPPO LENTO, ma veramente troppo, non penso sarebbe stato un upgrade al posto di veron, anche se ricordo quando nel villareal ci fece impazzire
si diciamo che mi piaccioni i giocatori tecnici
ma anche i mastini come samuel............
? ? ?
 
Di Zenga calciatore non ricordo tanto perchè ero troppo piccolo all'epoca. Però ricordo bene la sua partita di addio all'Inter contro il Salisburgo in finale di Coppa Uefa. Ci salvò letteralmente il culo quella sera. E se quello era il Zenga di fine carriera immagino quanto sia stato forte prima.
Io invece ricordo tutto.....è stato semplicemente il miglior portiere che io abbia mai visto. L'unico suo difetto è che a parare i rigori non era molto bravo. Ma per il resto....quando sento dire che il migliore di tutti i tempi è Buffon rido....
Come spesso è successo a molti interisti non ha vinto quanto avrebbe meritato. E gli hanno dato colpe anche non sue come quella di averci fatto perdere il mondiale.
Adesso mi fa male vederlo da Barbara D'Urso a difendersi su cose sue private..... Purtroppo non non gli hanno mai risparmiato nulla......
 
Alto