Zinho Vanheusden

Mercato Inter, i dettagli dell’affare Vanheusden. E cambia la posizione di Emmers

Xian Emmers e Zinho Vanheusden allo Standard Liegi per una cifra complessiva superiore ai 20 milioni di euro. Potrebbe sembrare un’operazione semplice, in realtà la situazione è molto più complessa di così.
La società nerazzurra e quella belga hanno messo in piedi un’operazione molto articolata, che porterà sì i due giocatori in Belgio ma con formule e dettagli da spiegare in maniera dettagliata. In primis, lo Standard Liegi vantava un 30% sul cartellino di Vanheusden, per cui la cifra incassata dall’Inter si aggira sui 18-20 milioni di euro complessivi. Durante il blitz di fine maggio, a Milano, dei dirigenti dello Standard Bruno Venanzi e Alexandre Grosjean, è stato altresì definito il diritto di recompra per l’Inter sul cartellino di Vanheusden.

Ma l’Inter ha dovuto ‘pagare’ questa recompra. Come? Con il prestito di un altro talento della cantera interista, appunto quel Xian Emmers che si trasferirà, proprio in prestito, allo Standard. Questo il complesso dell’operazione: all’Inter circa 20 milioni e la recompra, allo Standard Vanheusden a titolo definitivo e il prestito di Emmers.
Non ci sono ancora le firme ma un’intesa di massima.

Allora c'è la recompra, così l'affare non mi dispiace.
 
Ma il punto è che il campionato primavera è scarso.
Noi, con una squadra composta da futuri giocatori mediamente da media Serie B lo abbiamo dominato per anni.
Se uno è già fortissimo e maturo a 17 anni (futuro fenomeno al 99%), in primavera fa sfaceli e dopo tre mesi finisce già in prima squadra o in prestito ad una media di Serie A. Altrimenti sono tutte incognite.
Media serie b?Fai pure bassa serie c...
 

Gasbatime

Turnover
  Bannato
Beh, dai. Zaniolo (con ovvio ? sulla riconferma del rendimento) e Bonucci sono gli unici prodotti della cantera nerazzurra su cui posso avere dei rimpianti.

ma nemmeno su quelli

Bonucci è esploso tardi, ricordo che a Bari era risaputo fosse Ranocchia - dei due - quello buono.

Zaniolo? è presto per definirlo rimpianto. Se diventerà un top allora si, ma per ora è un buon talento (come lo erano Balotelli, Santon)
 
Le cifre sono alte...lo Standard non pagherebbe mai 20 milioni per un giovane...si tratta palesemente di un "prestito mascherato", per aggirare i paletti del ffp, visto che entro il 30 di giugno ci occorrono una quarantina di milioni di plusvalenze...con tutta probabilità il prossimo anno lo riprenderemo ad una cifra leggermente superiore in modo da riconoscere ai belgi una sorta di premio di valorizzazione...la caxxata fatta con Zaniolo, evidentemente, ha insegnato qualcosa...
 
Potrebbe scatenarsi un’asta per Zinho Vanheusden. Il difensore di proprietà dell’Inter, dopo una stagione in prestito allo Standard, potrebbe proprio rimanere nel club belga che è disposto a mettere sul tavolo 20 milioni di euro. Ma lo Standard deve accelerare perché, secondo quanto riporta La Dernière Heure, sul difensore ci sono Ajax e PSV. Entrambi i club olandesi hanno necessità di rinforzarsi in difesa in vista della prossima stagione e Vanheusden è un obiettivo molto concreto.

#PlusvalenzeGonfiate
 
Alto