Zlatan Ibrahimovic

Però è riuscito per un anno a far diventare Nocerino un fenomeno :ghigno:

wow.. La scriveranno negli almanacchi questa impresa.
Come te lo spieghi tu che sei un suo grande estimatore, da quanto ho capito, che Ibra non è mai riuscito a fare il salto di qualità decisivo a livello internazionale?
Voglio dire, Milito c'è riuscito un anno. Lui no. Perchè?

Non è una domanda provocatoria eh, mi piacerebbe sentire la tua opinione in merito
 
wow.. La scriveranno negli almanacchi questa impresa.
Come te lo spieghi tu che sei un suo grande estimatore, da quanto ho capito, che Ibra non è mai riuscito a fare il salto di qualità decisivo a livello internazionale?
Voglio dire, Milito c'è riuscito un anno. Lui no. Perchè?

Non è una domanda provocatoria eh, mi piacerebbe sentire la tua opinione in merito

Posso rispondere anche io? :stor
Semplicemente per un motivo: Ibra è un giocatore che ha una fisicità pazzesca ed una tecnica superiore alla media. Grazie a questi fattori, riesce ad essere decisivo nell'arco di un campionato, perché, ovviamente, in ogni campionato ci sono tre-quattro big ed il restante è formato da squadre medio-piccole, e contro queste squadre, quei due fattori fanno la differenza. Però, lui è un accentratore di gioco, infatti non è un caso che nessuna squadra in cui lui abbia giocato, faceva poi un grande calcio. Accentra su di sé tutto il gioco, ma non essendo un fenomeno, non riesce a fare la differenza in Europa perché poi, quando arrivi nella fase adf eliminazione, le squadre bene o male sono tutte forti, e contro i difensori forti non fa la differenza. E, se noti, bene o male lui nel girone di Champions ha sempre segnato, sia con noi che con il BBilan.
Diego invece, è un campione che ha qualità diverse, che fa la differenza in un contesto di squadra organizzata e non mono gioco (come tutte le squadre di Ibra), lavora tanto per la squadra, e che poi è un finalizzatore eccezionale.
 
wow.. La scriveranno negli almanacchi questa impresa.
Come te lo spieghi tu che sei un suo grande estimatore, da quanto ho capito, che Ibra non è mai riuscito a fare il salto di qualità decisivo a livello internazionale?
Voglio dire, Milito c'è riuscito un anno. Lui no. Perchè?

Non è una domanda provocatoria eh, mi piacerebbe sentire la tua opinione in merito

semplicemente perchè in europa vince il gioco, l'organizzazione, il gioco largo sulle fasce, con movimenti senza palla...
e queste sono tutte cose che non vanno a braccio con ibra, che anzi preferisce un gioco più centrale e indirizzato su di lui...
 
Alto