Zlatan Ibrahimovic

Credo che non stiamo parlando dello stesso giocatore.

Non lo so.

Io sto parlando di Ibra, il calciatore probabilmente più decisivo di sempre nell'arco di un campionato ed uno dei meno decisivi in Europa nelle partite che contano.

Ibra ha sempre fatto la differenza con le piccole, ma bastava mettergli addosso un Samuel o un Chiellini e non vedeva boccia, per questo in Europa ha SEMPRE toppato i big match. Sempre eh.

Quelli che ho citato prima sono di livello decisamente superiore a lui, decisivi ovunque e contro chiunque.

Nei campionati, che in genere sono composti da 4-6 squadre forti e 14 di *****, lui fa la differenza come pochi altri nella storia secondo me.

Ma, ribadisco, i suoi insuccessi europei stanno lì a dimostrare quello che sto dicendo.

E non parlo del fatto che non abbia mai vinto una Champions, perché quello dipende anche da altri fattori, ma proprio del fatto che lui in quelle partite lì era quasi sempre un fantasma.

Io ancora mi ricordo le bestemmie per i gol che si cagò a Manchester nel 2009. Quella fu la serata in cui ebbi la conferma che per vincere la Champions avremmo dovuto liberarcene. Cosa che puntualmente avvenne.
 
Non mi addentro nell'analisi psicologica di Zlatan, ma penso che il suo carattere sia la ragione principale per la quale è arrivato ai vertici del calcio continua ad essere determinante a 40 anni.

Io ancora mi ricordo le bestemmie per i gol che si cagò a Manchester nel 2009. Quella fu la serata in cui ebbi la conferma che per vincere la Champions avremmo dovuto liberarcene. Cosa che puntualmente avvenne.
Soprattutto quel colpo di testa, sull'1 a 0, che a 2 metri dalla porta ha sbagliato malamente schiacciando il pallone a terra, bastava indirizzarla semplicemente verso l'altro angolo ed era gol tranquillo e sereno. Gli altri errori ci potevano stare, quello fu drammatico.
 
Non lo so.

Io sto parlando di Ibra, il calciatore probabilmente più decisivo di sempre nell'arco di un campionato ed uno dei meno decisivi in Europa nelle partite che contano.

Ibra ha sempre fatto la differenza con le piccole, ma bastava mettergli addosso un Samuel o un Chiellini e non vedeva boccia, per questo in Europa ha SEMPRE toppato i big match. Sempre eh.

Quelli che ho citato prima sono di livello decisamente superiore a lui, decisivi ovunque e contro chiunque.

Nei campionati, che in genere sono composti da 4-6 squadre forti e 14 di *****, lui fa la differenza come pochi altri nella storia secondo me.

Ma, ribadisco, i suoi insuccessi europei stanno lì a dimostrare quello che sto dicendo.

E non parlo del fatto che non abbia mai vinto una Champions, perché quello dipende anche da altri fattori, ma proprio del fatto che lui in quelle partite lì era quasi sempre un fantasma.

Io ancora mi ricordo le bestemmie per i gol che si cagò a Manchester nel 2009. Quella fu la serata in cui ebbi la conferma che per vincere la Champions avremmo dovuto liberarcene. Cosa che puntualmente avvenne.

Il mio dissenso si riferiva alle frasi del tuo intervento precedente che ho citato, solo quello.
 
Questo, poi ora ha trovato pure il posto dove gli danno corda.

Del resto il suo passato internazionale darebbe poco credito alla questione, le partite dove avrebbe dovuto fare la differenza le ha sempre cannate, con noi, ma pure con il Bbilan e i gobbi, in Champions quando contava cannava sempre, sembra il classico personaggio forte con i deboli, ma che quando è veramente ora di tirare fuori gli attributi non riesce.

E pure contro di noi nel 2010 fu un fantasma e la cosa che prendendo Eto'o al suo posto ci ha consentito di portarla a casa ancora gli brucia.
Quando andò al Barcellona stappai champagne, e sono astemio. La trade col Barca per Eto'o e soldi fu determinante per il nostro triplete. Con l'età, se possibile, è diventato ancora più odioso, visto che ora in area di rigore cade al primo stormir di vento, come un Dybala qualsiasi
 
Che devo dire , anche a me Zlatan sta sulle palle e non pensavo che alla sua età potesse essere ancora tanto predominante nel campionato italiano.
Fino ad ora mi sono sbagliato e pensare che un giocatore di 39 anni sia ancora così determinante per i Bilanisti francamente mi dà molto fastidio
È determinante nel campionato italiano, che ormai contende al campionato turco il primato di cimitero degli elefanti. In quanto a fare il gradasso solo con quelli deboli, ricordo che nell'altra esperienza al Milan venne alle mani con un difensore statunitense alto e grosso come lui e ne uscì col viso gonfio. Pure a Cagliari si è beccato verbalmente con Godin, ma guardandosi bene dal farlo a debita distanza :ghigno
 
Il mio dissenso si riferiva alle frasi del tuo intervento precedente che ho citato, solo quello.

Per me è una persona schiava del suo personaggio, al punto da offendere costantemente i suoi compagni di squadra.

Infatti, nell'unica squadra piena di giocatori vincenti, di valore e carattere in cui ha giocato, è stato cacciato via a calci in culo.
 
Per me è una persona schiava del suo personaggio, al punto da offendere costantemente i suoi compagni di squadra.

Infatti, nell'unica squadra piena di giocatori vincenti, di valore e carattere in cui ha giocato, è stato cacciato via a calci in culo.

Ma alla fine fa il personaggio anche perché c'è gente che va dietro alla cosa, vedi i bilanelli che ci sbavano dietro in stile ragazzine arrapate alla vista dell'attore figo del momento, anche se rimane comunque un qualcosa di abbastanza ridicolo per me.
 
Alto