Gabigol ha parlato con Scarpini nella puntata di “Caffé Doppio” in onda su Inter Channel. Il canale nerazzurro ha mandato già alcune anticipazione sulle parole del brasiliano. Ecco che cosa ha detto:
-Che cosa stai imparando dai tuoi compagni e dal calcio europeo?
Tante cose, nell’allenamento e fuori dal campo. Le persone sono diverse, è tutto cambiato da quando sono qui, adesso è diverso. Però mi piace stare qua. Mi piacciono i giocatori che parlano con me, mangio troppo bene. Mangio bene, l’alimentazione è diversa.
-Dal punto di vista tattico il calcio europeo è diverso da quello brasiliano…
Però che qua sia diverso perché ci sono tanti modi di giocare e qui è più difficili. Sono stati due mesi complicati all’inizio, ma ora va meglio.
-Eder ci ha raccontato che non è stato facile ambientarsi: ha fatto tanti campi di Provincia e campionati più difficili in cui non è stato supportato. Quanto contano le parole dei “vecchi”…
“Vecchi con rispetto eh… Eder, Miranda e Joao Mario parlano sempre con me e io sto bene adesso. Se ho pensato che è difficile, i primi due mesi sì perché non conoscevo Milano ed era solo allenamento e poi casa…”
(Fonte: IC)