Gabigol-Inter nuovamente ai titoli di coda. La società nerazzurra ha confermato la decisione di non puntare sull’attaccante brasiliano, protagonista lo scorso anno con la maglia del Santos. Nonostante i 18 goal segnati in 35 partite, l’Inter non ritiene che il giocatore possa essere d’aiuto in questa seconda parte di stagione né che possa essere migliorato tatticamente rispetto a due anni fa. Per questo motivo ha deciso di procedere con la cessione.

Nei giorni scorsi si è parlato di un interessamento del Flamengo, il quale ora, secondo Coluna do Flamengo, sarebbe disposto ad acquistarlo inserendo una sorta di clausola di salvaguardia che prevederrebbe il versamento, da parte del club nerazzurro, di una percentuale nel caso l’Inter decidesse di interrompere il periodo di prestito (si parla del 5%).

Parrebbe dunque sfumata l’ipotesi Premier League, con il West Ham che non intende versare i 20 milioni di euro che l’Inter chiede per lasciar andare definitivamente l’ex Santos. Ad oggi, dunque, non rimane che la speranza che possa sfornare altre buone prestazioni in questo 2019 ed attirare l’attenzione di un qualche club disposto ad assecondare le richieste dell’Inter. Oppure che lo stesso Flamengo accetti Gabigol come pedina di scambio nell’ambito dell’affare Lincoln.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Ritorno alla base

In vista della prossima stagione, la società nerazzurra sta programmando il futuro in un ruolo delicato come quello del portiere. Samir Handanovic rimane il titolare indiscusso (salvo occasioni di mercato irrinunciabili) ma il ruolo di vice rimarrà vacante dal momento che scadrà il contratto di Daniele Padelli, attuale secondo portiere.

Secondo quanto riporta FcInternews, l’Inter sarebbe rimasta colpita positivamente dalle prestazioni di Ionit Radu, attuale portiere del Genoa nonché ex Primavera nerazzurro. Al momento della cessione al Grifone, avvenuta questa estate, le due società hanno stabilito un diritto di recompra per i nerazzurri, i quali sarebbero dunque propensi a far valere questa opzione.

A dar credito a questa possibilità, vi sono le parole del presidente del Genoa, Enrico Preziosi, il quale, dopo l’acquisto dalla Chapecoense del portiere Jandrei, ha dichiarato: “Jandrei è uno dei migliori portieri del Brasile, abbiamo deciso di investire su di lui perché su Radu l’Inter ha un diritto di recompra e non dobbiamo farci cogliere impreparati”.

Qualora il suo ritorno in maglia nerazzurra si concretizzasse, almeno per la prossima stagione il giovane portiere rumeno verrà impiegato nelle gare di Coppa Italia o in quelle meno importanti in campionato o Champions (ammesso che la classifica lo consenta). Nel prossimo futuro, data l’età di Handanovic, sembra che sarà proprio Radu il portiere del futuro interista.

Chi si rivede

Savic, Dybala, De Paul ed ora Julian Draxler. Il trequartista tedesco in forza al Paris Saint Germain torna ad essere accostato all’Inter tra i possibili rinforzi per la prossima stagione. Sì, perché i giornali accostarono l’ex Schalke 04 ai colori nerazzurri nel 2017, poiché Mbappè si apprestava a raggiungere la capitale francese, togliendo spazio al classe 1993.

A distanza di poco più di un anno, torna in auge il trasferimento di Julian Draxler all’Inter; questa volta, però, i nerazzurri non sono in vantaggio. Su di lui c’è l’interessamento anche di Milan e Napoli, con i partenopei che sarebbero in vantaggio nella corsa al talentuoso trequartista. Il club di De Laurentiis, infatti, potrebbe inserire nella trattativa Allan, centrocampista che piace ai parigini, per abbassare la richiesta di 50/60 milioni per il suo cartellino.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM

Caos Herrera

Sul forte centrocampista messicano del Porto vi sono notizie contrastanti: ieri mattina la Gazzetta dello Sport ha annunciato la rinuncia da parte dell’Inter in quanto cercherebbe un centrocampista che dia qualità e non sostanza, dando Milan e Roma come favorite per il suo ingaggio. Quindi l’Inter darebbe priorità alla ricerca del regista, che potrebbe essere Modric.

Nella tarda serata, invece, Tuttomercatoweb ha parlato di un’Inter determinata a prendere il centrocampista per via della sua duttilità tattica (può giocare sia davanti alla difesa che come trequartista nel 4-2-3-1) e per la sua enorme esperienza internazionale. Con il giocatore si punterebbe ad intavolare e chiudere la trattativa il prima possibile per poi annunciare il colpo nei prossimi mesi, più o meno come è stato fatto lo scorso anno con De Vrij e solo qualche giorno fa con Godin.

Inoltre, secondo Tuttomercatoweb, Milan e Roma attualmente sarebbero tagliate fuori dalla corsa al giocatore, dal momento che i primi dovranno superare gli ostacoli posti dalla Uefa ed ottenere la qualificazione in Champions, così come i giallorossi. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni.

COMMENTA SUL NOSTRO FORUM