Al Tardini di Parma è andata in scena la finale Scudetto tra Atalanta-Inter Primavera, match vinto dai bergamaschi per 1-0. La Gazzetta dello Sport ha analizzato il possibile futuro di alcune delle stelle delle due squadre nerazzurre. Per l’Inter di Madonna, il quotidiano ha preso in considerazione 4 giocatori:

COLIDIO: “Non è stata una grande finale per l’argentino cresciuto nel Boca e decisivo un anno fa all’ultimo atto. In generale non è stata nemmeno una stagione esaltante, ma all’Inter son convinti che la mancata crescita del centravanti sia il risultato della difficoltà di trovare i giusti stimoli nella categoria. In estate dovrebbe andare in prestito, le pretendenti non mancano. Non rientrerà nelle manovre per le plusvalenze, perché il suo cartellino fu pagato caro (9 milioni)“.

SALCEDO: “L’azzurro di origini colombiane sarà oggetto di un investimento importante da parte del club nerazzurro, che lo riscatterà dal Genoa per 8 milioni di euro, lasciandolo poi proprio ai rossoblù in prestito. Col Grifone già esordì in A a 15 anni, la prossima annata deve essere quella della definitiva esplosione. Salcedo, comunque, è ancora minorenne (compirà 18 anni a ottobre)“.

ESPOSITO: “Il sedicenne di Castellammare di Stabia è andato vicino a lasciare il segno anche nella finale, sempre da subentrante. Esposito piace a tutti e più di un club ha provato a bussare all’Inter, venendo respinto. L’anno prossimo sarà ancora in Primavera, ancora sotto età, però con un ruolo più centrale e gli occhi addosso per ulteriori progressioni future. Sebastiano resterà all’Inter con possibilità, non immediate ma nemmeno lontanissime, di essere uno dei pochi a riuscire a passare dal settore giovanile alla prima squadra nerazzurra“.

DEKIC: “Grande crescita in stagione per il portiere proveniente dalla giovanili della Stella Rossa. Già “blindato” con un contratto fino al 2021, Dekic andrà in prestito, sulla falsariga di quanto fatto in passato con Radu e nella speranza di un successo simile“.

(Gazzetta dello Sport)

 

 

The post Gds – L’Inter e il futuro delle stelle Primavera. Esposito? Piace a tutti, ma… appeared first on FC Inter 1908.

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it