RASSEGNA STAMPA DEL 1 FEBBRAIO 2019 – I tre principali quotidiani sportivi commentano l’eliminazione in Coppa Italia dell’Inter. Simone Inzaghi inguaia Spalletti: dopo supplementari e calci di rigore, i nerazzurri vedono sfumare il primo obiettivo della stagione.

LA GAZZETTA DELLO SPORTIcardi risponde a Immobile all’ultimo secondo, ma la lotteria dei rigori premia i biancocelesti dopo una prestazione non brillante. Le parate di Handanovic e la freddezza dell’argentino dal dischetto non bastano, il rigore decisivo lo calcia Nainggolan che sbaglia. La Lazio di Inzaghi passa in semifinale contro il Milan: salta dunque il derby di coppa.
Secondo la Gazzetta il lavoro di Spalletti è “un equivoco senza fine“. Il tecnico toscano dovrà fare i conti con il fantasma di Conte, avvistato nei pressi della sede interista.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

CORRIERE DELLO SPORT – Per il quotidiano romano Immobile diventa “San Ciro“. L’attaccante della Lazio firma l’1-0 per i biancocelesti nei tempi supplementari. Un fallo in area su D’Ambrosio regala all’Inter un’ultima speranza, ma il pareggio di Icardi allo scadere è vano: i nerazzurri perdono dopo i calci di rigore con errore decisivo del belga ex-Roma. Sarà la Lazio a incontrare il Milan di Gattuso in semifinale.
Un accenno anche al calciomercato: Inter e Parma chiudono l’affare con il Cruzeiro per portare in Italia Gabriel Brazão. Il portiere classe 2000 giocherà con i gialloblu prima di approdare alla squadra di Spalletti la prossima stagione.

TUTTOSPORT – “Coppa Italia: nerazzurri eliminati ai rigori (5-4), Spalletti sempre più in bilico”. La sconfitta nei quarti di finale di coppa alimenta le voci su un possibile arrivo di Antonio Conte alla Pinetina. Gli errori dal dischetto di Nainggolan e Lautaro condannano l’Inter e mettono Spalletti nei guai: la sua panchina è a rischio.

ASCOLTA IL NOSTRO NUOVO PODCAST

Laureata in cinema e appassionata di film, calcio, musica e serie tv. Interista sin da bambina, ho imparato a leggere con gli articoli sull'Inter. Per evoluzione naturale ho iniziato anche a scriverli.