Notizie preoccupanti quelle che giungono dalla Spagna riguardo il trasferimento di Diego Godin all’Inter. Oltre ad una dirigenza che ancora non si è rassegnata a perdere il suo capitano, anche i tifosi dei colchoneros stanno facendo di tutto per convincere il forte centrale uruguagio a rinnovare il contratto con l’Atletico Madrid.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Il trasferimento

L’ultimo tentativo è quello fatto domenica, prima della partita contro il Levante, dove la Union Internacional de Peñas, gruppo organizzato di tifosi dell’Atletico, ha indetto una manifestazione per spingere la società a fare più sforzi per il rinnovo. Non importa a quanto debba ammontare il nuovo stipendio, “Godin è uno di noi. E deve restare ancora per molti anni. Con tutto quello che ha dato al club può chiedere ciò che vuole” è il loro messaggio.

Anche Diego Pablo Simeone sta pressando la società affinché ceda e rilanci offrendo più soldi, ma quest’ultima al momento pare non voglia assecondare i desiderata dei tifosi e del proprio mister. Cori, manifestazioni e pressioni sulla dirigenza potrebbero però essere inutili per evitare un addio a giugno di Godin. Secondo Cadena Ser, infatti, il giocatore si è già accordato con l’Inter per un biennale da 5,5 milioni a stagione con opzione per il terzo anno.

Sia chiaro, la firma materiale ancora non c’è ma il difensore ha già dato la sua parola alla società nerazzurra. Basterà questo per non far saltare un trasferimento già dato per fatto da tutte le testate giornalistiche solo la settimana scorsa?

 Incontro con Icardi

Nell’agenda della dirigenza non può mancare l’incontro con Mauro Icardi per risolvere una volta per tutte la questione legata al rinnovo del contratto.

Le parti, come è noto, vogliono entrambi che si prosegua il rapporto professionale iniziato nel luglio 2013, ma rimane la distanza tra l’offerta fatta ad ottobre da Ausilio (6,5 milioni) e la richiesta della moglie/agente del giocatore, Wanda Nara, che si aggira sui 9 milioni.

Secondo quanto scritto ieri dalla Gazzetta dello sport, dopo le tensioni provocate dalle dichiarazioni di Wanda ed il ritardo alla ripresa degli allenamenti con conseguente multa, domani o tuttalpiù giovedì avverrà il fatidico incontro per discutere del rinnovo.

Inoltre l’Inter, continua la Rosea, pur riconoscendo il valore dell’argentino, conta di essere in una posizione di forza poiché non sarebbero mai arrivate offerte ufficiali né all’ agente né alla società stessa.

Tuttavia, quanto scritto dalla Gazzetta è stata smentita poco fa dal bomber argentino, che su instagram ha postato una storia nella quale parla di “cyber lie” in merito a quanto si legge sul quotidiano di via Rizzoli.

 

SEGUI LA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM

De Paul si avvicina

Per un giocatore che rischia di allontanarsi dall’Inter, ce ne uno che invece è molto vicino a vestire la maglia nerazzurra. Trattasi di Rodrigo De Paul, obiettivo numero uno per la trequarti nerazzurra.

Il giocatore piace molto all’ ad Marotta e Pozzo è disponibile a privarsi del suo miglior giocatore per una cifra sui 25/30 milioni. Le voci sulla possibilità di inserire delle contropartite, riportate ieri, hanno trovato conferma: ai friulani interessano molto i giovani Emmers (ora alla Cremonese) e Adorante, attaccante della Primavera (e non Pinamonti come si era inizialmente vociferato). A breve la fumata bianca?

COMMENTA SUL NOSTRO FORUM