Il giornalista de La Gazzetta dello Sport Mirko Graziano, intervenuto a Tutti Convocati, ha parlato della voce che vede Simeone in lizza per la panchina nerazzurra:
“L’Inter vince quando c’è al comando un sergente di ferro. Da Trapattoni a Mancini fino a Mourinho senza dimenticare Herrera. L’hanno capito i cinesi che è il momento di accelerare verso i due grandi condottieri che sono Conte e Simeone, serve anche esagerare con l’ingaggio. Un po’ come fece Moratti con Mourinho offrendogli un gran contratto, gli allenatori vanno convinti con una grande offerta. Non c’è più tempo da perdere per l’Inter. Si parla di 50/55 milioni in cinque anni. L’offerta non è ufficiale ma è stata già fatta pervenire tramite intermediari. Ora arriveranno smentite di ufficio perché Conte e Simeone sono in corsa per i loro obiettivi”.
PIOLI –“Lui ha salvato l’Inter, si rischiava un tracollo pericolosissimo. Da concreto allenatore italiano, ha rigenerato l’ambiente e rivalutato i giocatori come Kondogbia e Brozovic che lo pone oggi tra gli uomini mercato per la prossima estate. C’è il grande salto di qualità e qui la società deve scegliere l’uomo giusto per non fallire. Non entrare in Champions l’anno prossimo sarebbe un disastro”.
MERCATO –“Sarà un mercato intelligente. Uno o due difensori centrali, dipenderà da Murillo, un terzino importante ed un centrocampista di gamba. Arriverà un vice Icardi, un attaccante esterno e ci saranno parecchie uscite. Nel prossimo mercato investirà tra 150 e 170 milioni”.