Esatto, non è ancora tempo di calciomercato… ma è pur vero che il mercato non si ferma mai. Soprattutto quando ci sono certe occasioni in giro che non bisogna farsi scappare.
E il difensore della Lazio Stefan De Vrij, in scadenza a giugno, è una di quelle.

La concorrenza per il giovane e forte centrale è serrata ma l’Inter – che lo segue ormai da anni – non può farselo soffiare da sotto il naso. È un parametro zero e questo basta per dare una sterzata decisiva all’affare.

L’Inter in vantaggio nella corsa per Stefan De Vrij

Sembrava tutto fatto per il rinnovo con la Lazio –rinnovo con ritocco dell’ingaggio e clausola rescissoria – ma alla fine qualcosa deve essere andato storto e il prossimo giugno sarà un calciatore libero. Anche se libero può considerarsi già ora, visto che da febbraio ha la possibilità di accordarsi con il club che preferisce senza dover passare dagli uffici di Tare e Lotito.

Stando alle solite chiacchiere da bar, l’Inter sembra essere in netto vantaggio nella corsa al difensore che è inseguito anche da big europee come Barcellona, Chelsea e Atletico Madrid, per citarne alcune. Ma per convincere il classe ’92 non bastano solo le cifre da top player sul contratto, ci vuole anche la garanzia di una maglia da titolare.

Tutto quello che l’Inter può essere in grado di offrire!

Si parla di un contratto quinquennale da 4 milioni di euro a stagione più bonus. Uno sforzo che si può certamente fare visto le qualità del ragazzo e il costo pari a zero del suo cartellino.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Perché Stefan De Vrij può fare comodo all’Inter

Giovane, forte e, come abbiamo già detto, un parametro zero.

Un difensore centrale solido, forte fisicamente e con doti tecniche che gli consentono di impostare l’azione da dietro uscendo dall’area palla al piede.

Indubbiamente, grazie alla sua stazza, uno dei suoi punti di forza è il gioco aereo ma anche in marcatura ha le sue doti.

Professionista serio nonostante la giovane età, è un destro naturale che riesce ad esprimere con disinvoltura le sue qualità tanto in una difesa a 3 quanto in una difesa a 4.

Insomma… Stefan De Vrij ha tutte le carte in regola per essere il rinforzo ideale da affiancare a Skriniar, per una coppia di centrali forti e giovanissimi da far invidia alle migliori big europee.

Con il suo arrivo non sarebbe poi tanto difficile lasciar partire Miranda che a fine stagione potrebbe tornare in Brasile.

L’intenzione dei nerazzurri è quella di chiudere la trattativa con un lieto fine. Staremo a vedere!

Redazione
Interfans.org è la community dei tifosi dell'Inter. Ogni giorno centinaia di neroazzurri si incontrato sul nostro forum e si informano sulle notizie neroazzurre