Maurizio Sarri aveva espresso il suo gradimento per Mauro Icardi già ai tempi del Napoli, quando venne però imbastita una trattativa naufragata poi nel giro di pochissimo tempo a causa del muro eretto dall’Inter. Il tecnico toscano, come racconta il Corriere dello Sport, potrebbe abbracciare l’argentino alla Juventus, con qualche anno di ritardo, e ne sarebbe particolarmente contento: “Per Sarri il signor Icardi è una macchina da almeno 40 gol. L’ultima stagione ovviamente non è un parametro, la peggiore della sua carriera nerazzurra, caratterizzata e condizionata da diecimila difficoltà che ne hanno minato il rendimento”. 

Ma qual è la posizione di Icardi sul suo futuro? Il quotidiano spiega: “C’è chi sostiene che Icardi si metterebbe di traverso dinanzi a qualsiasi possibilità, Juve compresa. La sua aspirazione è quella di arrivare, da separato in casa almeno a gennaio 2020 quando saremmo a un anno e mezzo dalla scadenza naturale del contratto. Ma siamo convinti che dinanzi alla Juve non resterebbe insensibile, pur rispettando il suo stato d’animo attuale. Al momento non prende in considerazione soluzioni estere, il Napoli lo apprezza ma non siamo andati oltre, mentre la pista Roma appartiene al solleone estivo. Normale pensare che entro il 30 giugno debba accadere qualcosa. Inevitabile aggiungere che nella rivisitazione offensiva della Juve, con Dybala che per il momento non intende muoversi da Torino, il nome di Icardi continuerà a fare capolino nella testa di Sarri. Ci sono apprezzamenti che vanno oltre qualsiasi ostacolo nella trattativa e che restano a prescindere. Ci sono apprezzamenti che, magari, non porteranno a una rapidissima evoluzione, ma siamo appena a metà giugno. E comunque vada, il pensiero di Sarri su Icardi resterà indelebile. Ma una porticina aperta sul mercato spesso diventa un portone che si spalanca, senza fretta. Sarri si appresta ad abbracciare la Juve. E di sicuro gli hanno chiesto: ma lei cosa pensa di Icardi? Tutto il bene possibile, pur all’interno di una trattativa non semplice e ricca di salite”. 

The post Icardi alla Juventus? Sarri ha già espresso il suo parere. C’è chi sostiene che Mauro… appeared first on FC Inter 1908.


L'articolo è stato inserito in originale sul sito partner: FcInter1908.it
FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it