L’Inter perde in casa con la Sampdoria e vede definitivamente allontanarsi le ultime speranze di raggiungere il terzo posto. Dopo la sconfitta coi blucerchiati, ai microfoni di Premium Sport ha parlato Mauro Icardi:
Cosa è successo nel secondo tempo? Fine della Champions?
“Penso che abbiamo avuto un calo di intensità e abbiamo sottovalutato che eravamo in vantaggio. Hanno pareggiato e poi Brozovic di sfortuna ha causato il rigore”.
Sentivate la pressione per vincere
“Volevamo vincere, davanti ai nostri tifosi. Andiamo a casa con la testa bassa”.
Fallimento con questa classifica?
“Certo, è un fallimento se finiamo così. Abbiamo fatto grandi cose con Pioli. Merita lui e noi una classifica migliore”.
Toccavate troppo il pallone, giocavate troppo singolarmente. Può essere un problema?
“Abbiamo giocato contro una squadra che gioca bene, dovevamo fare bene la fase difensiva se no andavano in porta. Il primo tempo siamo ripartiti bene, nel secondo tempo siamo calati tra Nazionali e viaggi che condizionano e in questo abbiamo sbagliato”.
Può avere inciso il fatto di avere fatto rincorsa e vedere quelle davanti che andavano forte. Europa League è uno stimolo?
“L’obiettivo è quello. Credo che sia andata la Champions, è difficile. L’Europa League è lì. Non ci siamo stancati, dobbiamo guardare i nostri risultati e fare il meglio”.
Si tornerà a parlare anche della panchina dell’Inter. Lo spogliatoio come la pensa?
“Siamo abituati ad ascoltare tante cose che non sono vere che si dicono. Siamo molto tranquilli tutti e anche il mister che è concentrato sul finale di stagione. Ci ha fatto fare grandi cose e lo vediamo tutti nello spogliatoio”.