Dopo un ottimo inizio di campionato molti ritenevano che la clausola rescissoria per Mauro Icardi, stabilita un anno prima dalla dirigenza dopo tre mesi di trattative durante le quali non sono mancati momenti di tensione tra il capitano ed il popolo nerazzurro, fosse bassa se non irrisoria, specialmente se comparata con il prezzo di altri attaccanti che, pur avendo segnato meno, sono stati acquistati a prezzi esorbitanti.

La questione rinnovo per la dirigenza…

Lo stesso deve aver pensato la dirigenza nerazzurra, che ha iniziato a pensare al rinnovo per l’estate, quando presumibilmente diverse big europee si faranno avanti per il centravanti rosarino. Il periodo di stallo del capitano ha in qualche modo silenziato le voci sul suo rinnovo ma con il “risveglio” della squadra nerazzurra dopo i due successi con Benevento e Sampdoria ed il pareggio contro il Napoli la questione rinnovo è tornata in auge. Come ha riportato Premium Sport, le trattative per il rinnovo del nove nerazzurro dovrebbero iniziare dopo Pasqua. Si parla di un contratto da 7,5 milioni di euro più bonus mentre la clausola rescissoria verrà alzata fino a 180 milioni di euro. Una cifra enorme ma che consentirebbe eventualmente di poter investire subito sul mercato su almeno due profili internazionali.

…e per i tifosi

Ma cosa pensano i tifosi dell’Inter al riguardo? Abbiamo aperto questo thread nel forum per dare la possibilità agli utenti di esprimere il loro parere sulla questione rinnovo. Il giudizio non è univoco: da una parte c’è una schiera di utenti che cederebbe volentieri il giocatore ma a patto che si reinvestano i soldi in giocatori di talento

Angelus:

Io non mi farei problemi a venderlo ma AD UNA SOLA CONDIZIONE: i soldi ricavati devono essere investiti su almeno due giocatori dal rendimento sicuro. Quindi non i vari Belotti, Morata, Petagna o Borriello.

nemeths:

Svenderlo a 110 milioni, a meno che non si prendano 3 Skriniar al suo posto, e’ un’operazione che dovrebbe comportare retrocessione immediata

E dato che la Serie A e’ nel nostro dna non voglio immaginarmi un outlet giocatori come si e’ fatto con Coutinho

IMPERONEROBLU:

Icardi ha già le valigie pronte, mettetevelo in zucca. I soldi della sua cessione (insieme a quelli di altri elementi, sia chiaro) dovranno essere reinvestiti nel reparto critico, il centrocampo, con due innesti di livello e con Martinez basterebbe un “Milik”.

ICARDI NON E’ L’INTER.

 

Altri invece si dichiarano contrari a prescindere e opterebbero per il sacrificio di altre pedine

Parabolico:

Non cederei mai Icardi anche perchè di attaccanti al suo livello in giro ce ne sono davvero pochi e il 90% di loro non verrebbe all’Inter (in questo momento) o chiederebbe un ingaggio spropositato.

MilitoPrince22:

Icardi-Martinez punto

se devono cedere qualcuno ci sono Perisic…. Candreva…. Brozovic…Eder….. ma l’anno prossimo dobbiamo giocare con Icardi-Martinez in attacco!!!

PupiKova:

blindare Icardi senza neanche ascoltare le offerte che arriveranno vuol dire che per provare a cambiare un po’ la rosa (cosa di cui abbiamo assolutamente necessità) devi piazzare i vari Joao Mario, Perisic, Eder, Nagatomo, Brozovic, Candreva e simili.. così facendo terresti il giocatore più forte che hai attualmente in rosa e i soldi ricavati da quel gruppetto di giocatori provi ad investirlo su gente nuova sperano possano rendere come Skriniar..

vendere Icardi e anche solo Perisic, Brozovic e Joao Mario ti permetterebbe di avere una piccola fortuna da investire sul mercato per piazzare 3-4 colpi grossi (magari fra i “top” scontenti) da 50mln l’uno o tentare qualche giocatore a parametro 0 (il mi sogno è Emre Can) con bonus alla firma e ingaggio molto allettante..

il problema di questa ultima opzione è che rischi di vendere il giocatore più forte della rosa e rimpiazzarlo con una pippa avendo poi un nuovo problema; il problema della 1° opzione è che se non riesci a piazzare nessuno sei fermo sul mercato e avremmo la rosa di quest’anno con l’aggiunta di Lautaro Martinez.

in conclusione: 

Sono pochi, invece, quelli che sono favorevoli a prescindere per la sua cessione

LT_:

Venderlo, abbiamo bisogno di soldi per liberarci della morsa del fair play finanziario.
Inoltre ci libereremmo della moglie e di un ingaggio che va in crescendo di anno in anno e che non possiamo più sostenere (e che non è giustificato visto che sarà anche bravo sottoporta ma non trascina)

Leo_88:

a 150 o più milioni vendere

Un dibattito ancora aperto

La questione rinnovo o meno è ancora aperta ed è destinata a rimanere tale anche dopo il rinnovo del capitano nerazzurro. E’ sorprendente, però, come un giocatore in grado di segnare circa 20 goal all’anno (clicca qui per tutti i suoi numeri in nerazzurro) non riesca a mettere d’accordo la quasi totalità della tifoseria. E tu cosa ne pensi? Sei favorevole o meno alla sua cessione? Dì la tua sul forum o sulla nostra pagina facebook!