Il Giornale nell’edizione odierna ha analizzato il momento dell’Inter dopo il pareggio con il Bologna.

Il quotidiano, in particolare, ha sottolineato che “c’è una questione di atteggiamento a cui porre rimedio ancor prima di lavorare sul gioco e sulla manovra. Perché su quel fronte può anche solo essere una questione di tempo, soprattutto se si chiede di lavorare in modo diverso ai giocatori. Come Icardi che deve palleggiare di più con i compagni, ma non l’ha mai fatto e soprattutto fino alla metà di agosto non ha praticamente lavorato sul campo con Spalletti. Oppure Candreva che ha fatto una carriera sulla linea laterale e ora deve «entrare» dentro il campo. Movimenti e automatismi che non si inventano da un giorno all’altro“.

Il Giornale, però, si sofferma sul centrocampo: “discorso diverso in questo reparto Spalletti chiede aggressività, la capacità di essere tignosi nel contrasto e di fare pressione che non è proprio nelle corde dei giocatori in rosa. Soprattutto nel ruolo di trequartista dove a Bologna ha deluso Joao Mario e Spalletti sta lavorando per proporre in futuro Vecino. Che comunque non è Nainggolan o Vidal, entrambi entrati nel mirino durante l’estate, ma per un motivo o l’altro Suning non ha potuto regalare all’allenatore l’incursore desiderato“.

Il quotidiano, poi, sottolinea come Eder potrebbe partire dal primo minuto contro il Genoa perché “due partite modeste come quelle di Crotone e Bologna necessitano di una scossa“.

(Fonte: Il Giornale)

Redazione
Interfans.org è la community dei tifosi dell'Inter. Ogni giorno centinaia di neroazzurri si incontrato sul nostro forum e si informano sulle notizie neroazzurre