L’Inter non vive uno dei migliori periodi della sua storia, ma il suo stemma – le lettere intrecciate disegnate dal pittore Muggiani nel 1908, le lettere d’oro come le stelle – è ancora uno dei più copiati.
Il Chambly, squadra francese che milita in terza divisione ha dovuto cambiare il suo stemma, uguale a quello dell’Inter, su richiesta della società milanese. Prima il loro stemma era questo:
In seguito alla richiesta nerazzurra di modificare lo stemma il Chambly ha deciso di disegnarlo così:
Adesso però un’altra squadra ha deciso di usare lo stesso stile dell’Inter per realizzare il suo logo: si tratta dell‘FC Martigues che milita in Championnat National. E’ stato presentato il nuovo simbolo del club francese, è uguale a quello della squadra di Milano, cambiano solo i colori e manca la I (di Internazionale). Una somiglianza evidente.
La filosofia del club francese è: “Più che un club una passione“. (Tipo il Més que un club del Barcellona). Passione, quella è importante e conta. Roba che i tifosi interisti conoscono benissimo: li spinge ad essere sempre là, nonostante tutto. Ed è quello che si augurano i dirigenti dell’FC Martigues.
Un altro stemma simile a quello dell’Inter è quello del New York City, squadra della MLS, ma almeno quello della squadra americana si differenzia in qualcosa:
(Fonte: laprovence.com)