Acque torbide in Spagna, tutto dovuto ad un tweet del presidente del Malaga Abdullah N Al Thani. Ma c’è da fare un passo indietro. Dopo il successo sull’Osasuna, il tecnico del Malaga Michel, ex giocatore storico del Real Madrid, ha rilasciato delle dichiarazioni che non sono piaciute ai tifosi del Barcellona, ancora in lotta con i Blancos per il titolo: “Preferirei che prima dell’ultima giornata fosse tutto deciso. Preferisco fare da sparring partner alla mia ex squadra piuttosto che darle battaglia, ma, alla fine, io sono un professionista”.

Il presidente del Malaga ha dovuto rispondere alle critiche mosse verso il suo allenatore dopo queste dichiarazioni, e lo ha fatto con un tweet al veleno: “Con l’aiuto di Dio vinceremo sul campo. Ma, dopo le sue bugie su Michel, la feccia della Catalogna non sentirà l’odore del campionato”.

Queste parole hanno ovviamente provocato sdegno tra i dirigenti del Barcellona, i quali, attraverso un comunicato ufficiale, hanno mostrato il proprio disappunto nei confronti di Al Thani: “Il club esprime rifiuto e indignazione per il contenuto del tweet, che viola i principi del fair play, dell’etica e della legalità che dovrebbero disciplinare la competizione sportiva”. Il presidente ha cercato di motivare le sue parole, dicendo di averle pronunciate nei confronti della stampa che sostiene che Michel possa vendere la partita al Real Madrid; ma, nonostante queste giustificazioni, ormai la frittata è fatta.

(Gazzetta.it)