Il giovedì dedicato alle gare delle Nazionali ha regalato volti felici all’Inter, dalla doppietta del belga Lukaku al gol dell’austriaco Lazaro, passando per la vittoria del croato Brozovic e per il pareggio dello slovacco Skriniar. Ma i nerazzurri devono registrare anche una faccia triste: quella di Stefan de Vrij, rimasto in panchina per tutti i 90 minuti della sfida tra Olanda e Irlanda del Nord. Una scena che si ripete ormai da un anno, nonostate le ottime prestazioni fornite con l’Inter.

IMPRESCINDIBILE PER L’INTER – Arrivato all’Inter la scorsa estate, de Vrij si è da subito conquistato un posto da titolare al fianco di Skriniar e quest’anno, con l’approdo sulla panchina nerazzurra di Antonio Conte e il coseguente passaggio alla difesa a tre, il livello delle sue prestazioni è aumentato ulteriormente. Perno centrale della miglior difesa del campionato, de Vrij è uno degli elementi più importanti di tutto lo scacchiere tattico interista, grazie alle sue qualità tecniche e alla capacità di impostare il gioco.

RISERVA NELL’OLANDA – Titolare inamovibile con l’Inter, ritenuto uno dei migliori centrali del panorama internazionale, in Nazionale de Vrij è stabilmente relegato in panchina, alle spalle della coppita titolare composta da van Dijk e da de Ligt. Il tutto nonostante le prestazioni non impeccabili del giovane difensore della Juventus, che continua a godere di ampio credito a prescindere dagli errori commessi. De Vrij non scende in campo con la sua Nazionale dal lontano 16 ottobre 2018, ormai un anno: da lì in poi solamente panchine e nemmeno un minuto di gioco. La strada per la felicità, a questo punto, è una sola: continuare a vincere e ad essere protagonista con l’Inter.

The post Imprescindibile per l’Inter di Conte, riserva con l’Olanda: de Vrij, la felicità è a Milano appeared first on FC Inter 1908.

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it