Jorge Sampaoli si è presentato come nuovo ct dell’Argentina e subito gli è stato chiesto qual è il motivo che lo ha spingo a convocare Mauro Icardi. Lui ha spiegato che è una questione di numeri. E a quelli si è riferito il sito goal.com per dire che l’allenatore non ha mai avuto alcun dubbio sulla convocazione dell’interista.
RUOLO – Nonostante all’allenatore sia stato chiesto più volte se avesse mai convocato il capitano nerazzurro lui ha sempre risposto di sì e ha ribadito che non ci sono e non ci saranno mai resistenze nella sua Nazionale, lui potrà chiamare chi vuole. Un concetto che la stampa argentina vuole far passare forte: unico dubbio su Icardi non era sulla sua vita privata ma su un fatto tecnico. Cioè essendo che ci sono Higuain e Aguero, magari si poteva pensare ad un altro tipo di attaccante, ma l’idea ha avuto seguito e Icardi è stato chiamato.
PERCHE’ ICARDI SEGNA – “Sampaoli in Cile ha visto convivere Alexis Sanchez e Arturo Vidal e sembrava impossibile. Poi ha preso una decisione, che avrebbe convocato Icardi e lo avrebbe fatto come con qualsiasi altro giocatore. Perché ha una virtù importante che mancava al suo Siviglia. Se c’è una cosa che mancava alla squadra spagnola erano i gol e Icardi segna. E poi c’è come controlla la palla, come usa i piedi in maniera coordinata, come si approccia alle gare. E’ veloce quando riceve e quando calcia. L’ambiente che lo circonda non lo influenza, nulla diminuisce il suo impegno in campo e i suoi allenamenti e le statiche gli danno ragione“, ha sottolineato la versione argentina del sito goal.com.