Non solo novità a livello di Presidenza, l’Inter è al lavoro per cambiare il volto di Appiano Gentile o centro Suning se preferite. Infatti, come riportato nell’edizione odierna del Corriere Dello Sport, la prossima estate saranno molti i lavori ad Appiano: verrà costruita una nuova palazzina con le camere dei calciatori e verranno rifatti i campi di allenamento.

Novità per il ritiro estivo

E ci sono novità anche sul ritiro estivo: per questo motivo, l’Inter tornerà a svolgere il ritiro pre-campionato in Trentino, molto probabilmente a Pinzolo, prima di partire per la tournee in Cina. La scorsa estate l’entourage di Spalletti preferì far rimanere la squadra a Milano, evitando ai giocatori lo stress causato dal post-mondiale e contenendo il più possibile le trasferte per le amichevoli estive.

La scelta sulla carta era giusta, peccato però che l’Inter abbia perso punti, proprio a inizio campionato (sconfitte a Sassuolo, Parma e pareggio con il Torino).

E sullo Stadio

Sulla questione Stadio intanto non sembra esserci una presa di posizione precisa della proprietà Inter. Intervenuto a margine dell’inaugurazione del parco della Biblioteca degli Alberi, il sindaco di Milano Beppe Sala ha risposto così alle parole di ieri di Steven Zhang e Alessandro Antonello in merito alla questione stadio:

“Mi pare che sia più il Milan che si deve allineare, ma apprezzo il fatto che i rossoneri dicano di voler lavorare con l’Inter. Per me la soluzione migliore è che si rimanga a San Siro, perché ha una storia ed evoca tanti ricordi. In quel caso il Comune parteciperà sia a scomputo dell’affitto sull’intervento, sia nel caso in cui le società ci vogliano proporre un affitto molto più lungo. Non c’è problema. Non abbiamo la fissa della proprietà di San Siro ma abbiamo la fissa del fatto che diventi uno stadio ancora più attrattivo non solo per chi vede le partire ma anche per i visitatori”.

COMMENTA SUL FORUM