L’affare Sneijder pare sia ancora lontano dalla conclusione, la trasferta dell’Inter a Dublino, dove l’olandese parlando con i giornalisti inglesi ha lasciato una porta aperta al suo trasferimento al Manchester United: “United? C’è sempre una possibilità ma a Milano mi trovo bene”, ha segnato una nuova puntata della telenovela che ora comincia a contare una serie di indiscrezioni da capogiro. L’ultima in ordine di tempo è targata The Guardian, noto tabloid inglese che spesso ha sparato alla grande sulle possibilità di Sneijder di vestire la casacca dei Red Devils.

Secondo il tabloid, Ferguson non ha mai abbandonato il tavolo aperto con il responsabile del calciomercato Inter, Marco Branca, tanto è vero che i due club prestissimo si incontreranno per continuare a trattare. Tuttavia, riferisce il Guardian, “il tavolo c’è ma Massimo Moratti chiede la bellezza di 35 milioni di sterline”, ovvero 40 milioni di euro. Dunque il club di corso Vittorio Emanuele non retrocede dalla sua posizione, il fantasista reinventato regista da Gasperini non si muove da Milano per meno di 40 milioni esattamente come all’inizio della trattativa.

Inoltre, a rendere l’operazione di difficile realizzazione ci si mette anche Sneijder che chiede almeno lo stesso ingaggio che prende all’Inter che tradotto in moneta inglese significa oltre 200 mila sterline alla settimana e quindi più del simbolo dello United, Rooney. Insomma, l’Inter ci sta a parlare, ma le condizioni sono chiare: Sneijder parte solo per quella cifra, altrimenti resta dov’è. Calciomercato Inter che però deve presto far chiarezza sulle operazioni in uscita, poiché da queste dipende tutto il resto.

Interfans.org è la community dei tifosi dell'Inter. Ogni giorno centinaia di neroazzurri si incontrato sul nostro forum e si informano sulle notizie neroazzurre