In Inghilterra si è parlato dellarichiesta fatta a Walter Mazzarri dalla dirigenza del Watford di tenere le conferenze in lingua inglese.
Stando a quanto riporta il Telegraph, però, addirittura il tecnico non avrebbe la certezza di una conferma in panchina – nonostante sia vicino alla salvezza matematica con la sua squadra – per questo motivo e per il tipo di gioco ancora troppo difensivo. Nonostante la squadra sia stata abbastanza offensiva contro il Sunderland, al tecnico – si legge sul portale – piace impostare il gioco in modo che la squadra sia difficile da battere e non è una cosa che piace molto ai tifosi e alla dirigenza del club.
Sulla questione della lingua, il Telegraph scrive: “Un altro problema per il tecnico italiano è l’incapacità di parlare inglese fluentemente, cosa che ha causato problemi di comunicazione con i giocatori e con i media. Nonostante abbia preso lezioni di Inglese, la conoscenza della lingua non ha registrato progressi significativi e ci sono pochi segnali incoraggianti circa l’apprendimento della lingua per la prossima stagione qualora rimanesse al Watford. Il club ha fatto firmare al tecnico un contratto di tre anni, ma ha dimostrato in passato di non aver problemi a cambiare per il loro bene. […] Se la squadra conquisterà la salvezza, comunque, ci si aspetta che Mazzarri impari a parlare meglio l’Inglese e introduca uno stile di gioco più coinvolgente”.
(Fonte: Telegraph.co.uk)