Inigo Martinez si avvicina sempre di più al Barcellona. Come scrivono in Spagna, infatti, il club catalano nei prossimi giorni potrebbe già pagare la clausola da 32 mln. Dal Barcellona hanno anche confermato che ci sono stati passi in avanti per il giocatore e può essere questione di giorni, ma è difficile che possa arrivare l’ufficialità prima del Trofeo Gamper.
Anche se Robert Fernández non ha ancora parlato con l’agente, dirigenti del club hanno gli hanno già telefonato avvisandolo dell’interesse e della trattativa. Nel fine settimana ci saranno contatti ufficiali tra i club. Il Barcellona non vuole dare già per fatto l’affare, ma nell’ambiente della Real Sociedad credono ormai di aver perso il giocatore e, anche se non rinunceranno a fare un ultimo sforzo per trattenerlo, non sono ottimisti circa questa possibilità e sanno che il giocatore dirà sì al club catalano.
Sarebbe stato Valverde a suggerire il nome di Inigo, dopo i test negli Stati Uniti. Il Barcellona ha provato ad inserire due giocatori, ma dopo il rifiuto della Real Sociedad ora è determinato a pagare la clausola.
Il giocatore firmerebbe un contratto di cinque anni, ma al momento non ha ancora comunicato al club la sua partenza, lo farà nei prossimi giorni. In Spagna ne sono convinti.
(Fonte: mundodeportivo.com)