Con l’arrivo in estate di Dalbert e Joao Cancelo, ogni tifoso nerazzurro era sicuro che fosse questa la coppia di terzini titolari che avrebbe scalzato Nagatomo e D’Ambrosio dal posto di esterni bassi. Non è però stato così, per ragioni diverse: il brasiliano non ha ancora trovato le certezze per conquistarsi il posto, mentre l’ex Valencia è incappato in un infortunio che lo ha tenuto fuori dai giochi per più di un mese. E’ chiaro però che arriverà l’occasione per entrambi, con l’Inter che vorrà assolutamente sfruttare le qualità di Cancelo, acquistato in estate in prestito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro.

Il club del Mestalla, però, come si legge sul portale spagnolo AS, non sembra preoccupato della situazione Cancelo: gli spagnoli non dubitano assolutamente del potenziale del terzino portoghese e delle capacità del suo agente Jorge Mendes. Il tempo dirà quale sarà l’intenzione dell’Inter, ma, in caso di mancato riscatto, Marcelino sarebbe assolutamente felice di un suo ritorno a Valencia: il tecnico lo vede infatti come un calciatore con grandissime potenzialità e proiezione, ma il terzino preferì trasferirsi, visto che l’allenatore lo considerava un ottimo esterno alto, nonostante il suo ruolo prediletto sia quello di terzino. Ad oggi Cancelo ha disputato soltando 43 minuti con la maglia dell’Inter, ma Spalletti ha più volte dichiarato di contare molto su di lui, soprattutto come sostituto di Antonio Candreva.

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it