In Spagna fa notizia Stevan Jovetic e il suo possibile ritorno all’Inter. Perché nonostante abbia fatto benissimo con il Siviglia e i tifosi lo vogliano a tutti i costi, il club potrebbe non farcela a trattenerlo. Il giocatore è in prestito dal club nerazzurro e nel contratto c’è un’opzione per l’acquisto a 13-14 mln, ma nonostante sette gol e cinque assist da gennaio, per il Siviglia la spesa sarebbe troppo eccessiva. Per questo i giornali spagnoli spiegano che si proverà a convincere l’Inter a cederlo ad un prezzo inferiore.
Il riscatto del giocatore è difficile anche perché c’è un altro attaccante da trattenere, Kevin Gameiro. Intanto l’Inter necessita di cedere i giocatori sia per fare cassa e mettersi in regola con il Fair Play Finanziario, sia per mettere a disposizione del prossimo allenatore gli uomini giusti, quindi restringere la rosa al giusto numero di calciatori. PieroAusilio – direttore sportivo nerazzurro – avrebbe in programma un viaggio in Spagna proprio per discutere la questione che riguarda il montenegrino
LO STIPENDIO – Anche il quotidiano Diario de Sivillaparla dell’attaccante e soprattutto si sofferma sul suo stipendio, il giocatore ha un compenso lordo molto elevato e tre stagioni costerebbero attorno ai dieci mln all’anno se si considerano ingaggio e quota annuale di trasferimento. Anche facendo un contratto più lungo per un 27enne andrebbe a pagare una differenza di otto mln. Quindi si potrebbe fare solo se Jovetic si riducesse lo stipendio di almeno un terzo rispetto a quello che percepisce attualmente. L’operazione resta complicata e l’Inter potrebbe avere un giocatore in più da piazzare.
(Fonte: estadiodeportivo.com – diariodesevilla.es)