Inter e Barcellona sono pronte a sfidarsi a San Siro domani sera nell’ultima giornata del girone F di Champions League, ma i discorsi tra i due club sono destinati ad andare oltre al campo. Secondo quanto riporta il quotidiano catalano Sport, proseguono i contatti tra nerazzurri e blaugrana.

Argomento, il mercato. Venerdì sarebbe andato in scena a Milano un nuovo incontro tra Eric Abidal e Ramon Planes, direttore sportivo e direttore tecnico del Barcellona, con la dirigenza interista.

Sono diversi i nomi sul tavolo, a cominciare da Arturo Vidal, primo obiettivo di Conte per rinforzare il centrocampo.

LE RICHIESTE DELL’INTER

L’Inter, inizialmente, avrebbe bussato alla porta del Barcellona per Ivan Rakitic: tuttavia, la richiesta dei catalani di 30 milioni di euro avrebbe bloccato sul nascere ogni discorso. Cifra insostenibile per i nerazzurri, a maggior ragione a gennaio. Per questo motivo la dirigenza avrebbe virato su Vidal, vecchio pallino di Conte.

L‘agente del centrocampista cileno ha in programma di visitare Barcellona prima di Natale e il Barça conosce già in prima persona le intenzioni dell’Inter sul giocatore. Il suo prezzo sarebbe di circa 20 milioni di euro. L’idea del club catalano è quella di vendere uno di questi due giocatori, considerando il sovraffollamento a centrocampo. Sia Rakitic che Vidal hanno ancora un anno e mezzo per il contratto, quindi è il momento ideale per ottenere un ritorno economico.

LA RISPOSTA DEL BARCELLONA

La risposta del Barcellona è stata chiara: i blaugrana vogliono Lautaro Martinez. I dirigenti catalani hanno chiesto nuovamente informazioni sulla situazione contrattuale dell’argentino, la cui clausola di rescissione ammonta a 111 milioni di euro. L’idea del Barcellona è quella di ottenere una sorta di opzione sul giocatore, e i buoni rapporti tra i due club potrebbero favorire la nascita di un accordo. Sulla lista dei catalani c’è anche Stefano Sensi, protagonista di un ottimo inizio di stagione con l’Inter prima dell’infortunio muscolare che lo ha costretto ai box.

The post In Spagna – Mercato, vertice Barcellona-Inter: nomi e cifre. Ecco il pacchetto sul tavolo appeared first on FC Inter 1908.

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it